Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Febbraio - ore 10.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il presidente dell'Empoli: "Vivarini? Dobbiamo prendere meno gol"

Il presidente dell'Empoli: "Vivarini? Dobbiamo prendere meno gol"

La Spezia - Il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24. "La classifica al momento non va guardata - ha dichiarato - dobbiamo continuare a lavorare con serenità, pensando a migliorarci: ad oggi mostriamo grandi qualità ma allo stesso tempo anche difetti da eliminare. Squadra tutta nuova? Dopo lultima retrocessione (quella della stagione 2007/08) dove mantenemmo gran parte dell'organico della A senza ottenere i risultati sperati, ho voluto fare esattamente il contrario, cambiando completamente l´organico con l´eccezione di pochi elementi e solo qualche giovane di prospettiva".
Inevitabile il riferimento al passato della società azzurra e a tutti quelli allenatori che oggi siedono su panchine importanti e che proprio dall´Empoli sono partiti. "Sono felice per loro e tutto ciò mi aiuta nei momenti difficili che ogni tanto purtroppo nel calcio ci sono. Empoli trampolino di lancio? Qui la possibilità di fare bene è data da tanti fattori, dall´ambiente, dai nostri sportivi, dalla città, dalla stampa e da tutte le componenti della società: qui siamo consapevoli che l´allenatore deve lavorare con serenità, sfruttando le proprie potenzialità e cercando di esprimersi nel migliore dei modi. Sarri? Sentire parlar bene del suo Napoli è per me motivo di orgoglio: sogno il meglio per l´Empoli, ma anche per lui e tutto il suo staff e lo vedo sulle panchine più importanti d´Europa. Spalletti? Oltre ad essere un bravo allenatore, ha la grande capacità di scegliere bene i collaboratori e guardando quelli attuali tanti, a partire da Martusciello, li conosciamo bene qui ad Empoli. Più in generale posso dire che Empoli può dare tanto ad un allenatore ma allo stesso tempo non dimentico quello che questi allenatori hanno dato a noi". "Vivarini? – ha concluso il presidente Corsi parlando dell´attuale tecnico azzurro - Ora è molto concentrato sul lavoro, dobbiamo crescere ancora, imparare a difendere meglio di reparto e limare tutti quei difetti che sono emersi. Lavoriamo su tutto questo, sperando di riuscire a prendere meno gol e migliorare i nostri punti deboli".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News