Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Luglio - ore 10.16

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il nuovo Spezia nasce a bordo vasca in settimana

A Genova per la Champions League della Pro Recco, ci sarà modo di scegliere il nuovo diesse aquilotto. Goretti è l'uomo di Chisoli e Micheli, la piazza sogna il ritorno di Angelozzi.

GORETTI vs ANGELOZZI
Il nuovo Spezia nasce a bordo vasca in settimana

La Spezia - Si decide tutto nelle prossime ore. L'obiettivo è chiudere entro mercoledì per il nuovo direttore sportivo dello Spezia, un giorno prima dell'inizio della final eight della Champions League di pallanuoto che porterà a Genova tre giorni di sfide da cui la Pro Recco proverà a uscire campione d'Europa. E sugli spalti della piscina della Sciorba dovrebbe esserci anche Gabriele Volpi, a cui magari strappare una decisione sui destini dello Spezia Calcio prima che le calottine entrino in vasca. Ciò avverrà tra giovedì 7 e sabato 9 giugno, per l'occasione anche un'ampia spedizione spezzina salirà nel capoluogo.

Arrivano al rush finale per il ruolo di uomo mercato sia Guido Angelozzi che Roberto Goretti, con il secondo in vantaggio. La piazza spinge per il primo, la dirigenza pare propendere per il secondo. E i tempi non sono un problema sentito solo dalla tifoseria, che vorrebbe conoscere il nome di chi dovrà incarnare le speranze di un campionato di vertice il prima possibile, ma anche dagli stessi attori in gioco. Come convincere Goretti a lasciare la sua Perugia cercando una rescissione dal Grifone senza potergli garantire di essere la scelta che farà la proprietà? Un incastro mica da poco, tanto più che ci sarebbe un altro club sulle sue tracce. Con il presidente Santopadre, domani in assemblea di Lega B con Chisoli o Micheli per lo Spezia, la questione rescissione non pare essere un problema visti i rapporti di stima reciproca tra i due.

Domani invece a Sassuolo ci sarà un incontro tra Squinzi e l'ad Carnevali che sancirà l'addio di Angelozzi (torna Rossi) e dell'ex tecnico Bucchi (pronto per il Benevento). Iachini confermato a Sassuolo farebbe forse prendere in considerazione una serie B a quel punto a Roberto De Zerbi, libero come Massimo Oddo e Marco Baroni. Sono questi i nomi che infiammeranno il mercato dei tecnici nelle prossime settimane, tutti però paiono lontani dal tetto di spesa imposto dallo Spezia. Oggi da Milano si è fatto il nome di Stefano Vecchi per la panchina aquilotta, ma è una pista fredda battuta ormai più di un mese fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Come ogni estate, non c'è un giorno senza sagre. Che ne pensate?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News