Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Dicembre - ore 00.03

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il mercato delle uscite: Ternana vicina ad Acampora

Il centrocampista potrebbe tornare in Umbria, ma sponda rossoverde. La Roma riprende Calabresi e cerca una soluzione per Soleri, Okereke ha estimatori in toscana.

Il mercato delle uscite: Ternana vicina ad Acampora

La Spezia - Prima di tutto le uscite, dalle parti di Via Melara. La parentesi invernale del calciomercato inizia ufficialmente oggi ma, come sempre, gli affari partiranno gradatamente, mano a mano che, col tempo, le pretese scenderanno e gli affari diventeranno possibili. C'è chi ha bisogno di intervenire con maggior radicalità e interviene prima per esigenze di amalgama perchè è vero che il campionato si ferma, ma di fatto fra due settimana è già di nuovo campionato. Lo Spezia vorrebbe sistemare 4-6 uscite ed inserire in rosa due-tre pezzi mirati: non sarà semplice sistemare tutti i giocatori in eccedenza ma Andrissi ci prova. A cominciare forse dalla pista più facile, quella che riporterà con tutta probabilità Gennaro Acampora in Umbria: questa volta la maglia è quella della Ternana di Sandro Pochesci che si è già mossa per arrivare al prestito del centrocampista napoletano, uno di quelli che sicuramente cambierà aria, per sua stessa necessità di avere una continuità che è mancata troppo presto. Lo Spezia, se tutti sono d'accordo, non precluderà questa strada al calciatore, così come lascerà libero Arturo Calabresi di trovarsi una nuova sistemazione: la Roma lo ha richiamato a Trigoria e proverà a sistemarlo con l'Entella che ha chiesto informazioni. Altro possibile partente è David Okereke, che ha giocato parecchio in Primavera ma che in prima squadra ha trovato compagni di reparto particolarmente attivi e prolifici: per il nigeriano si aprono le porte della C, dove ha diversi estimatori. Su di lui sondaggi di Prato ed Arezzo. Per Edoardo Soleri si è mossa la Ternana, ma non è detto che alla fine lo Spezia non riesca a trattenerlo: molto dipenderà dalle promesse d'impiego che verranno fatte alla Roma dalla prossima società ma in B di certezze ce ne sono poche per tutti e anche l'ex capocannoniere della Primavera capitolina dovrà saper soffrire per arrivare in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








VIDEOGALLERY

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News