Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Ottobre - ore 20.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il karma di Mimmo: "Per noi i playoff sono già iniziati"

Il tecnico commenta un finale sorprendente: "Ceravolo ci tiene dentro, contento che siamo di nuovo padroni del nostro destino. Ma quando produci così tanto, poi devi segnare..."

Il karma di Mimmo: `Per noi i playoff sono già iniziati`

La Spezia - "Abbiamo speso tanto, troppo nel primo tempo, senza concretizzare. Se metti insieme 7-8 occasioni da gol e non segni poi ci sta che nel secondo non hai lo stesso furore". Crederci, crederci, crederci, lo ripete per tutta la conferenza stampa e si capisce bene che Mimmo Di Carlo ha già la testa nella "sua" Vicenza dove lo Spezia dovrà fare meglio di quanto fatto oggi contro il Pisa: "Abbiamo iniziato la partita che il destino era nelle mani d'altri, l'abbiamo finita c he siamo padroni del nostro destino: dobbiamo vincere a Vicenza, ciò che serve per fare gol, dispiace personalmente per la quasi retrocessione ma noi dobbiamo guardare a noi stessi. Il rigore? Granoche si è preso la responsabilità e dispiace lo abbia sbagliato, voleva fare una rete per la gente e dovesse ricapitare, non c'è alcun problema perchè torni lui sul dischetto. In quel momento Ceravolo segnando ci ha riportato dentro. E' un messaggio che voglio mandare a tutti, per noi i playoff sono già iniziati".

Tornando alla partita, Di Carlo non si capacita per le tante occasioni non concretizzate: "Le abbiamo provate tutte, abbiamo messo dentro tutte le punte che avevamo a disposizione, cosa potevamo fare di più?". Sui singoli ma anche sulle questioni tattiche che caratterizzano le prove dei giocatori: "Molto bene Mastinu, è andato al cross tante volte, anche Vignali ha trovato gli spazi. Non mi è piaciuto il nostro secondo tempo, devo essere sincero, ma andiamo a Vicenza con tanta tanta fiducia. Dobbiamo essere più bravi nell'ultimo passaggio, nella rifinitura, con voglia e convinzione, con la forza di chiudere una giocata. Se saranno playoff come stiamo? Stiamo bene, ma è difficile essere sempre freschi nell'arco dei 90' specie quando fa caldo. Ho urlato mille volte di stare corti per faticare meno, nel secondo ci siamo allungati troppo. Non dobbiamo farlo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure