Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Agosto - ore 14.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il giorno di Soleri, il capocannoniere della Primavera vestirà la maglia bianca

Accordo ufficializzato con il 19enne della Roma, un vero gigante dai piedi buoni: arriverà in prestito per farsi le ossa nel campionato cadetto. Ha iniziato in Sudamerica, poi è stato Roberto Muzzi a trasformarlo in attaccante

Il giorno di Soleri, il capocannoniere della Primavera vestirà la maglia bianca

La Spezia - Mancava solo la firma ma l'accordo era già pronto da tempo. Edoardo Soleri è il primo nuovo acquisto dello Spezia targato Andrissi-Gallo. La sigla sul documento che sancisce il passaggio in prestito con diritto di riscatto a favore del club di Via Melara (e il controriscatto per i capitolini) è giunta stamattina. Nazionale Under 19 e miglior marcatore del campionato Primavera 2016-2017 con 25 reti in 23 presenze, di cui soltanto una realizzata dal dischetto, nell'ultima stagione Soleri ha dimostrato tutto il proprio valore, diventando un vero incubo per le difese avversarie, chiudendo l'anno con un bottino personale di ben 36 gol in 37 presenze tra campionato, UEFA Youth League, Coppa Italia Primavera e la Fase finale del campionato Primavera. Nato a Roma, ma cresciuto tra Buenos Aires e San Paolo, Soleri vanta anche una presenza nella Champions League '15/'16 ed ora è pronto a mettere le proprie grandi qualità al servizio delle Aquile.

Attaccante non per vocazione, verrebbe da dire. E' stata un'intuizione di Roberto Muzzi, tecnico degli Allievi della Roma due anni fa, a trasformarlo da mezzala ad attaccante puro, facendogli fare quel salto di qualità che lo ha portato a giocare con i ragazzi più grandi. Ha iniziato a giocare a pallone nei Paesi dove il calcio si respira 24 ore su 24, prima in Argentina e poi in Brasile, dove il padre era stato trasferito per lavoro. Poi nel 2005 il ritorno a Roma dove ha iniziato a giocare per il Tor di Quinto, poi il Futbolclub fino a quando la Roma lo ha notato e nel 2013 lo ha portato a Trigoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure