Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Novembre - ore 19.59

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il giorno di Andrissi e Gallo, tra un mese il ritiro

Domani la presentazione dei due nuovi protagonisti in casa Spezia, poi il via al mercato e tra quattro settimana il raduno e la partenza per Pontremoli. Il calendario ai primi di agosto.

Il giorno di Andrissi e Gallo, tra un mese il ritiro

La Spezia - Tempi, adesso si può parlare anche di quelli. La prima data da segnarsi è giovedì 15 giugno, ovvero domani. Sarà il giorno di Fabio Gallo e Gianluca Andrissi, che in queste ore hanno chiuso il loro rapporto con il Como e da domani saranno ufficialmente aquilotti. La presentazione dei due volti nuovi dello Spezia avverrà come sempre in sede in mattinata, con tutto lo stato maggiore aquilotto schierato per dare il via ufficiale alla stagione 2017/18. L'ad Micheli, il presidente Chisoli e il vicepresidente Corradino siederanno accanto al tecnico e al responsabile dell'area sportiva.
Una presentazione che arriva a un mese praticamente esato dalla partenza per il ritiro. Lo Spezia dovrebbe infatti arrivare all'Hotel Napoleon il 14 luglio prossimo per iniziare dal giorno dopo gli allenamenti sul terreno del campo sportivo "Lunezia". Il raduno in città per le visite mediche avverrà quindi nella settimana che inizia con lunedì 10. Ritorno in città previsto per gli ultimi giorni del mese, una settimana prima dell'esordio in Coppa Italia, presumibilmente al "Picco".

Nel mentre il via al calciomercato. Per gli eventuali riscatti dei giocatori in prestito c'è tempo fino alla fine di giugno. La situazione riguarda Acampora (Perugia) e un manipolo di altri ragazzi mandati in Lega Pro: per tutti loro il ritorno nel Golfo dei Poeti è praticamente cosa certa. In uscita, il club aquilotto non farà valere la propria clausola di riscatto nei confronti di Fabbrini, che ritornerà al Birmingham City, Baez, Piu e Giannetti.
Il deposito dei nuovi contratti potrà invece avvenire da lunedì 3 luglio con fine alle 23 del 31 agosto successivo. Il campionato sarà già iniziato da una settimana, con l'open day il 25 agosto e il grosso del primo turno il giorno successivo. Il sorteggio del calendario avverrà indicativamente nella prima settimana di quel mese. Chiaramente, avendo ospitato la partita inaugurale della scorsa edizione, il "Picco" non dovrebbe rientrare nel novero degli stadi che vedranno il primo fischio d'inizio. Non è escluso però che lo Spezia non sia comunque protagonista dell'opening match, in trasferta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure