Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 17.20

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il diesse Andrissi cala alla Spezia, si parla dei rinnovi dei senatori

Terzi, Migliore, Sciaudone, Valentini e Pulzetti i casi più importanti. Dalla loro eventuale permanenza dipenderà il resto del mercato.

Il diesse Andrissi cala alla Spezia, si parla dei rinnovi dei senatori

La Spezia - Se quelli di Milano sono stati giorni di lavoro "in casa" per il diesse Gianluca Andrissi, di certo i prossimi che svolgerà alla Spezia non possono essere considerati in trasferta. L'uomo mercato aquilotto lascia il capoluogo lombardo, in cui peraltro vive, e arriva oggi in sede per una serie di colloqui che potrebbero diventare un momento chiave di questa prima fase del calciomercato. Una fase in cui i contatti sono stati tanti e le piste tenute in piedi parecchie. Se affondare il colpo, dipenderà dall'esito dei faccia a faccia con alcuni dei giocatori in scadenza di contratto.
E' di questo che Andrissi parlerà con il tecnico Fabio Gallo, con il resto della dirigenza dello Spezia e poi con i procuratore dei giocatori stessi. L'idea è quella di confermare la difesa meno battuta dello scorso campionato, ma se con Nahuel Valentini sembra potersi materializzare un punto d'incontro, più complicata è la situazione di Terzi e Migliore che percepiscono ingaggi più elevati e che il club ritiene ormai fuori budget per la realtà presente e futura della serie B. Ottimismo anche per quanto riguarda la continuazione del rapporto con Nico Pulzetti, più pesante sui conti la situazione di Sciaudone, in un reparto che vive di un'eccessiva abbondanza di elementi.

Base di partenza non secondaria, tutti questi giocatori hanno fatto sapere di mettere la permanenza alla Spezia come il primo obiettivo. Parole seguite dai fatti, visto che i vari Valentini e Pulzetti sarebbero stati di fatto liberi dal 1° febbraio scorso di firmare con un altro club svincolandosi a parametro zero da 1° luglio prossimo. Hanno aspettato insomma lo Spezia, in nessuno dei due casi si registra la ricerca di una nuova squadra in questi ultimi cinque mesi.
Nella migliore delle ipotesi, ovvero con Terzi, Migliore, l'argentino e il riminese ancora a Follo per la prossima stagione, il mercato di Gianluca Andrissi si concentrerebbe a quel punto sulla ricerca di un portiere che sostituisca Chichizola, di un attaccante che prenda il posto di Nenè, di una serie di giovani (non necessariamente al debutto) e, su indicazione del tecnico, sulla cessione di eventuali giocatori non ritenuti utili alla causa. In caso invece si arrivi ai saluti con alcuni dei protagonisti, lo Spezia cambierà volto in maniera più decisa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure