Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Giugno - ore 09.46

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il decennale del Centro Irene si festeggia alla Maggiolina

Oggi e domani nel parco.

"Palla alle Donne Contro Ogni Violenza"
Il decennale del Centro Irene si festeggia alla Maggiolina

La Spezia - Appuntamento da non mancare sabato e domenica al Parco della Maggiolina, tra divertimento giochi, musica, buona cucina e beneficenza. Ricorre infatti il decimo anno dell'attività del Centro Irene, la struttura antiviolenza del Comune della Spezia, e nell'occasione si chiude il cerchio del primo anno del "Progetto Palla Alle Donne contro Ogni Violenza", che ha riscosso grande successo per il fine che si era prefisso: aiutare chi ha subito violenza, bullismo, ma sopratutto far breccia sui giovani a proposito del valore della non diversità e il rispetto verso le persone.

E lo Spezia Calcio Femminile è stata alla grande testimonial con le sue atlete del progetto stesso che per i prossimi due anni vedrò maggiormente coinvolte istituzioni, personaggi dello sport e della vita sociale. Durante la due giorni da non perdere le due band che si esibiranno in concerti in onore di Lucio Battisti "Innocenti Evasioni" e Zucchero con "Sugar Time". I più piccoli potranno ammirare spettacoli e divertirsi con il giocabimbi, giro in pony, tiro con l'arco. Per tutti lo spettacolo dei falconieri. Sara premiata e scelta dalla giuria la frase piu significativa del Progetto Palla alle Donne... che sarà incisa sulle statue posizionate in città.

Il via alle 17,30 con il saluto delle autorità, poi i ragazzi della Scuola Elementare 2 Giugno alle 18 si esibiranno in un flash mob, quindi letture di racconti e passi teatrali. Alle 20,30 il taglio della torta per il complenanno del Centro Irene. Domenica alle 10,30 dopo l'apertura e i saluti, il programma esposto, alle 15,30 intervento dell'Unicef, alle 17,30 il coro dei bambini di Musicalamente. A seguire la proclamazione della frase scelta. Per quanto riguarda la beneficenza, Spezia Calcio Femminile e CEentro Irene hanno realizzato un libro con tutte le frasi scritte contro la violenza e altri importanti contributi, come il Calendario 2020, dei portachiavi e disegni dei bambini. Tutti in vendita con offerte da 2 Euro in su con il ricavato che andra al Centro Irene stesso. Non mancherà la buona cucina, con sbagei, muscoli, spaghetti, ravioli caserecci e Vermentino offerto da Cantina Lunae di Paolo Bosoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News