LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Il carnevale egiziano al San Giorgio, stampe a regola d’arte al Sigillo

Nuovo appuntamento con “Museoland. I musei dei bambini”.

Castello San Giorgio

Il divertimento “creativo” continua nei Musei della Spezia, con un nuovo appuntamento con “Museoland. I musei dei bambini”, programma di laboratori rivolto ai bambini dai 5 agli 11 anni e promosso e organizzato dall’Istituzione per i Servizi Culturali del Comune della Spezia e dalla Cooperativa Zoe.

Sabato 7 alle ore 16 al Museo del Sigillo si terrà il laboratorio “Sotto pressione, tra matrici e impronte” nell’ambito del quale i bambini potranno incidere un loro disegno su balsa e, dopo averlo inchiostrato, lo imprimeranno con un’antica pressa realizzando così una “stampa d’arte” preziosa e personale.

Domenica 8 febbraio, invece, alle ore 15.30 nuovo appuntamento carnevalesco al Museo del Castello San Giorgio con “Magici volti egizi”. I partecipanti realizzeranno le maschere di misteriosi déi egiziani come Osiride, Iside e Hathor per poi indossarle travestendosi da antichi Egiziani per un Carnevale davvero speciale.I laboratori hanno una durata di circa 1h e 30 – 2h e un costo 5 euro a bambino. Per info e prenotazione per i laboratori (obbligatoria):

Museo del Castello San Giorgio
Via XXVII Marzo T.0187.751142
sangiorgio@laspeziacultura.it

Museo del Sigillo
Via Prione, 234 T.0187.778544
annanancy.rozzi@comune.sp.it

COOPERATIVA ZOE – SERVIZI DIDATTICI
Amanda Moruzzo – 3349968868 Silvia Benvenuti – 3899464044 – didattica@zoecoop.it

Più informazioni