Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Dicembre - ore 09.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il Rugby Spezia diventa Dr Ferroviaria Italia Spezia

accordo raggiunto
Il Rugby Spezia diventa Dr Ferroviaria Italia Spezia

La Spezia - Grande soddisfazione per i vertici del Club spezzino per l'importante accordo di partnership e abbinamento commerciale raggiunto con la Dr Ferroviara Italia Srl azienda leader nelle costruzioni, gestione raccordi e forniture di armamento ferroviario. Artefici di questo accordo l'amministratore delegato della Dr Ferroviaria Italia Alessio Del Rio ed il presidente del Club aquilotto Giuseppe Sturlese.
La filosofia del rugby ed il suo positivo messaggio: divertimento ma anche spirito di sacrificio, lavoro, solidità, affidabilità, serietà, impegno, rispetto e spirito di gruppo sono valori etici importanti e validi in tutti i campi della attività umana, mondo del lavoro e industriale compresi. E' dunque in questa ottica che la Dr Ferroviaria Italia ha scelto di puntare sul rugby quale veicolo promozionale e di immagine della propria attività.
Cambia quindi ufficialmente la denominazione del Club che si presenterà ai nastri di partenza del campionato di serie C con il nuovo nome di "Dr Ferroviaria Italia Spezia". Grazie al nuovo main sponsor il Club spezzino potrà puntare senz'altro in alto. Obiettivo dichiarato della Società per la stagione che sta per iniziare è la promozione in serie C1 che è passaggio obbligato per puntare successivamente ancora più in alto. La squadra è stata notevolmente rinforzata sia numericamente che qualitativamente ed è guidata da uno staff tecnico di grande spessore e capacità composto da Gianluca Cartoni, Fabio Paradiso, Mariano Vergassola e Giuseppe Loporchio. Le premesse per disputare un campionato da protagonisti e centrare l'obiettivo promozione ci sono tutte. Il Club, che conta attualmente quasi duecento tesserati, è cresciuto molto anche a livello giovanile.
In questa stagione, con l'avvio nel mese di ottobre, scenderanno in campo tutte e cinque le squadre della categoria propaganda: under 6, under 8, under 10, under 12 e under 14 mentre i ragazzi delle giovanili under 16 e under 18 confluiranno nella franchigia territoriale “Ligues” alla quale aderiscono anche le Società Pro Recco, Cogoleto e Savona.
Il campionato Seniores che inizierà domenica 20 ottobre è organizzato su due gironi da otto squadre. Nel girone dove figurano gli aquilotti la Liguria è rappresentata anche dal Cffs Cogoleto, sei le formazioni piemontesi in lizza: Saluzzo, Tre Rose Casale, Monferrato, Val Tanaro, Cus Piemonte e Tortona. Le prime due squadre classificate di ogni girone andranno a comporre il quartetto che avrà accesso ai play off per la promozione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia































Dove acquisterai prevalentemente i tuoi regali di Natale?












Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News