Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Agosto - ore 17.51

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il "Picco" fa la differenza, la difesa si blinda dall'autunno

Il "Picco" fa la differenza, la difesa si blinda dall'autunno

La Spezia - Piegando la Salernitana nell'ultimo turno del girone d'andata, il Palermo si laurea campione d'inverno in serie B e, precedenti alla mano, ipoteca un posto per la serie A visto che da quando la serie B è a 22 squadre (2004-2005), solo il Mantova, in quella stagione, si fece sfuggire la promozione dopo essere stato davanti a tutti alla fine del girone ascendente. Il Frosinone non molla la scia dei rosanero, seguendo a due punti la capolista, grazie all'ottimo rendimento interno, secondo solo a quello dello Spezia e del Bari. A proposito di graduatorie speciali è il Bari a comandare quella relativa ai punti conquistati fra le mura amiche (25), meglio di Spezia (23), Frosinone (22), Empoli (21), mentre i siciliani comandano quella che concerne i punti fuori casa (18), precedendo un quartetto formato da Parma, Cremonese, Novara e Venezia (15), con lo Spezia penultimo con sole 6 punti. Palermo che rimane primo anche alla voce reti subite, solo 17, insieme al neopromosso Parma di D'Aversa, poi c'è il Venezia di Pippo Inzaghi (18), e lo Spezia di Gallo (20), che da tempo non prende gol, scalando di fatto la graduatoria a grandi passi (Cesena e Foggia sono le peggiori, con 39 gol), mentre l'Empoli guida quella dei gol segnati (38), trascinata dal capocannoniere Ciccio Caputo. Frosinone a ruota con 35, Bari e Perugia 33, mentre Carpi ed Ascoli con 18 sono quelle che segnano meno di tutti (lo Spezia a 22 sta pian piano migliorando).
Il Bari ha vinto più di tutti, 10 volte, Ternana ed Ascoli, con tre, sono le peggiori, lo Spezia ad otto è nell'alta classifica. Pareggiano poco gli aquilotti, solo in cinque occasioni, meno ha fatto solo il Bari, con tre, mentre la Ternana, a dodici, è quella che ha più X nel curriculum vitae. La Pro Vercelli, dieci sconfitte, è la squadra che ha perso più di tutte, Frosinone e Palermo si sono fermate a due, lo Spezia con sette ko è nel gruppone di mezzo e da qualche settimana ha tolto segno meno dalla differenza reti (+2).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News