LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Il Pgs Canaletto batte mezza Italia al Torneo di Locri

Pgs Canaletto

Un primo posto meritatissimo per la squadra 2006/2007 del Pgs Canaletto nel torneo calabrese di Locri svoltosi dal 15 al 19 giugno con la partecipazione di ben 16 squadre.
Dopo tre giorni di partite scontrandosi con le squadre di Lamezia, Locri, Latina e Viola Reggio Calabria, il gruppo spezzino ha concluso imbattuto tutti i gironi di qualificazione.
La squadra è cosi’ arrivata con grinta, determinazione e tanto entusiasmo ad affrontare la finale contro il “Smav Catanzaro basket” che niente ha potuto, sebbene fisicamente superiore, contro i “piccoli” atleti che, partita dopo partita, sono “cresciuti “sempre di più, amalgamandosi e formando un gruppo unito e combattivo che ha lottato col cuore come era scritto sulla maglia che indossavano:” Heart and Soul”
Il gruppo del Canaletto dei 2006 formato da Martina Guzzoni, Tiziano Bodini, Leonardo Fontana, Matteo Bidini , Jhon Bortone, Nicolò Giarelli, Karol Botticchio , dai piccoli 2007 Elia Martelloni, Edoardo Sanna, Lorenzo Gaspani , Jacopo La Rocca e con l’inserimento di Tommaso Olivieri , un “felice rientro” almeno in occasione del torneo, ha conquistato tutti, perfino gli avversari che, da Napoli a Barcellona, tifavano calorosamente per loro unendosi al gruppo dei numerosi genitori che sono rimasti impressionati dalla crescita esponenziale dei loro figli-atleti.
Cosi’ il Canaletto ha portato a casa un emozionante primo posto festeggiato da tutti dimostrando che lo sport è proprio questo: avversari in campo ma amici fuori dal rettangolo di gioco.
Altre importanti coppe sono state vinte dalla squadra spezzina: la prima dall’unica bimba del Pgs , Martina Guzzoni che ha saputo trascinare i suoi compagni nei vari incontri meritandosi il premio come MVP del torneo.
La seconda coppa è stata vinta da Edoardo Sanna, uno dei piccoli 2007 che ha dato un grande contributo alla squadra, che ha vinto il primo premio nello SKILL GAME.
Elia Martelloni, classe 2007, è arrivato in finale nella gara di tiro e un meritato secondo posto è stato ottenuto dalla squadra anche nella gara di tiro da fuori.
Un “orgoglio” per i loro allenatori, Federica Cerretti e Emilio Lelli che, pur avendo a cuore il miglioramento individuale di ogni piccolo atleta, credono ciecamente nella “forza del gruppo” e nel “lavoro di squadra” che infatti ha dato i suoi risultati anche in questo torneo.
E’ stato un grande dispiacere per Emilio Lelli non poter partecipare al torneo ma, da lontano, ha vissuto empaticamente con i suoi piccoli tifando per loro.
Ha preso il suo posto a Locri Gianni Conoscenti, allenatore del Pgs Canaletto, che ha vissuto in prima persona, insieme a Federica Cerretti, la soddisfazione e la gioia di questi ottimi risultati.

Più informazioni