LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Spezia calcio

Il Pescara pensa a De Col, un milione per averlo

In ottica futura, il diesse Leone pensa al terzino che lanciò ai tempi del Lanciano. Ebagua al Vicenza, Moretti all'Avellino. E Zuparic...

Filippo De Col

Un milione di euro tondi tondi. No, non sono quelli chiesti a mezza serie B dal Cesena per Ciano, in una sorta di asta mediatica che per ora non ha portato a nulla. Quel milione riguarda invece la valutazione che ha fatto lo Spezia a chi bussa per avere informazioni su Pippo De Col. Il diesse del Pescara Luca Leone, colui che aprì le porte della serie B al terzino di Agordo, sta muovendo un mercato a due velocità: quello di chi spera ancora in una complicatissima corsa salvezza e chi prepara il terreno ad un prossimo ritorno in cadetteria. De Col, classe ’93, ha ritrovato con Di Carlo una maglia da titolare e ha chiuso il girone d’andata in crescendo: per lo Spezia nessuno è incedibile, d’altro canto il suo contratto con la società bianca è in scadenza al 30 giugno 2018. Logico pensare che, comunque sia, Fusco stia facendo una valutazione anche in chiave futura: in altre parole nei prossimi mesi non si potrà non ragionare con il procuratore Donato Di Campli per un’ipotesi di rinnovo.

Dario Župaric saluterà invece il Pescara ma non per andare in Turchia: il Kasimpasa ha rinunciato all’ultimo istante dopo aver raggiunto l’intesa sulla base del prestito oneroso (circa 150 mila euro) con diritto di riscatto pari a 1,2 milioni. Per lui si è fatto avanti il Pisa ma soprattutto il Rijeka di Damir Miskovic che vuole rafforzare i fiumani per lo sprint finale e l’assalto al titolo di campione di Croazia. Ex aquilotti si muovono: Giulio Ebagua, bomber in crisi con la valigia sempre in mano, lascia Vercelli per tornare in prestito a Vicenza e sperare di dare una svolta al proprio momento no. Federico Moretti è ad un passo dall’Avellino.

Più informazioni