Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Marzo - ore 19.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il Palermo cambia di nuovo, corsa contro il tempo per gli stipendi

Il Palermo cambia di nuovo, corsa contro il tempo per gli stipendi

La Spezia - Il Palermo prova il salvataggio in extremis prima che arrivino le penalizzazioni. Con un comunicato sul sito ufficiale del club, la Sport Capital Group ha annunciato la cessione della società che adesso è nelle mani di Rino Foschi e Daniela De Angeli che entro lunedì devono saldare gli stipendi arretrati e che poi si concentreranno sulla ricerca di un nuovo partner.

Questo il comunicato:
A seguito degli accadimenti delle ultime settimane, che hanno impedito il buon esito del suo progetto di rilancio dell'U.S. Città di Palermo SpA., la SCG ha ritenuto di accettare la soluzione formulata dagli avvocati Bettini, Formigaro e Pericu e di cedere alla dott.ssa De Angeli l'U.S. Città di Palermo allo stesso prezzo di acquisto.

L’ingresso nel capitale dell'U.S. Città di Palermo era stato considerato, pur nella complessità della situazione aziendale, un progetto molto attraente per le opportunità di sviluppo del calcio a Palermo. Il rilancio dell'U.S. Città di Palermo è sempre stato l’obiettivo centrale del progetto di SCG ed è motivo di forte rammarico non aver avuto la possibilità di dare alla città e ai tifosi la soddisfazione che meritano.

L’amministratore delegato dell'U.S. Città di Palermo, Emanuele Facile, ha preso in carico la gestione aziendale con tutti i problemi ereditati e ha preservato la gestione sportiva, dando continuità alla presenza del direttore dell'Area Tecnica Rino Foschi. Nelle ultime settimane è stato molto attivo nella ricerca di investitori che potessero subentrare alla SCG e portare avanti con solidità finanziaria e standing il rilancio della Società. Molte delle trattative, avute con soggetti aventi le caratteristiche adeguate, non sono andate a buon fine per la complessità della situazione ed il poco tempo a disposizione.

Si è ritenuto quindi di accettare la proposta della Signora De Angeli auspicando che possa portare a breve ad un nuovo e definitivo assetto proprietario adeguato all’importanza della città e della tradizione del club.

SCG proseguirà la sua attività valutando altri investimenti e auspica che il nuovo percorso di rilancio dell'U.S. Città di Palermo possa partire sotto i migliori auspici".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News