Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Agosto - ore 13.07

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il "Montagna" attende un futuro ma intanto apre le porte alla cittadinanza

Tre giorni di eventi sportivi al centro della Marina Militare: l'evento clou di venerdì sarà l'inaugurazione del campo di atletica leggera alla presenza delle autorità cittadine.

tre giorni
Il "Montagna" attende un futuro ma intanto apre le porte alla cittadinanza

La Spezia - In attesa di conoscere i destini futuri, sperando che ci siano i margini per rivedere lo schema di convenzione firmato a suo tempo dall'amministrazione Federici che tuttavia non ha prodotto nessuna vera manifestazione d'interesse di gestione, è stata presentata questa mattina "La Spezia è sport", manifestazione organizzata dal Comune della Spezia e dal Comitato Regionale Liguria del Coni - Sezione La Spezia, che per tre giorni - da venerdì 25 a domenica 27 maggio - trasformerà il Centro "Montagna" in una grande cittadella dello sport aperta a tutti, con in più uno spazio dedicato alla zona food, un'area salute e una zona palco con eventi musicali. Ospite d'eccezione, Michelangelo Falcone, il 17enne spezzino che ha partecipato a "The voice of Italy" e che aprirà i concerti venerdì alle 19.30.

Ad illustrare nei dettagli il calendario di eventi sono stati il sindaco Pierluigi Peracchini in persona, l'assessore allo Sport Lorenzo Brogi e il Delegato Coni Augusto Franchetti, presenti anche l'assessore alle Politiche Giovanili Gìulìa Gíorgí e alla Sanità e Sicurezza Gianmarco Medusei, oltreché Decathlon e S.E.L. (Servizi Elettrotecnici S.r.l.), main-sponsor della manifestazione. Numerose anche le associazioni che prenderanno parte alla Festa dello sport: ACI, AVIS Provinciale della Spezia, Il Mondo Dentro-Istituto dì giopsicología Applicata, Centro Olistico "Il Cerchio Magico", Croce Rossa Italiana La Spezia, Associazione Real Flavor, CAI La Spezia, IAPB Italia Onlus, Museo dello Sport, Protezione Civile, Panathlon, Pallavolo "Don Bosco", Lions International e U.N.V.S. (Unione Nazionale Veterani dello Sport) La Spezia.

Lo start è previsto venerdi 25 alle 8.30, e fino alle 12.30 sarà dedicato agli Istituti Comprensivi: l'Area Decathlon sarà suddivisa in circuito bambini e biciclette, roller e pallavolo. Previsto anche un circuito multisport che consentirà ai partecipanti di cimentarsi nelle numerose discipline presenti, con l'aiuto di un istruttore: fra queste, tennis, calcetto, pallamano, arti marziali e sport da combattimento, pattinaggio artistico, pallavolo, tiro a segno, atletica leggera, danza sportiva, rugby, baseball, arrampicata, scherma, bocce, triathlon. Da segnalare anche l'area dedicata all'educazione stradale con Decathlon, la Polizia Municipale e l'ACI che spiegheranno ai più piccoli le regole di un guida sicura, mentre nell'area salute troveranno spazio Panathlon, Veterani dello Sport. Croce Rossa, Avis, Lions International e IAPB Italia Onlus. L'evento clou di venerdì 25 maggio è previsto alle 10, con l'inaugurazione del campo di atletica leggera alla presenza delle autorità cittadine.

Nel pomeriggio, dalle 15 alle 19, la Festa si aprirà alla cittadinanza: a tutti i partecipanti sarà offerto l'accesso al Circuito multisport, sempre con l'assistenza degli istruttori competenti nelle varie discipline sportive. Le attività sportive proseguiranno dalle 19 alle 21, in parallelo con l'apertura della zona food e delle attività musicali. Sabato 26 i tecnici delle varie A.S.D. saranno presenti per l'intera giornata, e verranno organizzati tornei non agonistici al termine dei quali tutti i partecipanti potranno ancora una volta mettersi alla prova nelle discipline sportive. Dalle 19 alle 24 apertura della zona food con eventi musicali.

La gíornata di domenica 27 sarà dedicata al "XXV Memorial Silvio Guani", per ricordare la figura del grande atleta e dirigente sportivo, I partecipanti si cimenteranno in atletica leggera, basket in carrozzina, ginnastica artistica, karate, pallavolo, pallavolo Special Olympics, rugby, scherma e calcio. Il Coni edella Spezia effettuerà test attitudinali dalle ore 15 alle 18; subito dopo sono in programma le premiazioni di atleti e personalità del mondo sportívo. L'intrattenimento musicale sarà a cura di DJ Alessandro, con Jenny Fumanti e Simone Bianchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News