Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Agosto - ore 13.14

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il Modena cancellato dalla C. Oltre lo stadio c'è di più

Il Modena cancellato dalla C. Oltre lo stadio c'è di più

La Spezia - Anche nella ricca e facoltosa Emilia Romagna si può fare il buco. Un po' per colpe societarie un po' perché il football di casa nostra continua a vivere un periodo di crisi che sta portando ad un taglio netto fra le grandi e chi si barcamena. Ma non parliamo certo di Juventus e Pro Settimo Torinese, ma di una società con 105 anni di storia, cancellata dai tabelloni dopo sei mesi di calvario. Arrivederci Modena, lo ha deciso il giudice sportivo della Lega Pro, Pasquale Marino, a seguito delle quattro rinunce della squadra emiliana a disputare partite: ieri la formazione canarina non si è infatti presentata al campo per la trasferta a Santarcangelo di Romagna. Un problema societario iniziato in estate, con milioni di debiti e stipendi non pagati ai giocatori. Dopo il funerale celebrato dai tifosi, il blitz nella sede del club e lo sgombero del bellissimo stadio "Braglia", arriva così la sanzione definitiva e inevitabile. Il provvedimento di esclusione prevede che le partite disputate ad oggi vengano annullate ai fini della classifica del girone B del campionato di Serie C 2017/2018, che verrà pertanto riformulata senza tener conto dei relativi risultati". Ringrazia il Pordenone che sale in testa in coppia col Renate.

Inutile dire che si tratta di una delle tante tristi storie del nostro campionato ma che non si cancellava una squadra in corsa non succedeva da anni. C’è chi chiede di essere più rigidi al momento delle iscrizioni, forse sarebbe un primo passo per evitare situazioni come questa. Ma quel che è accaduto potrà servire anche a riflettere sulle proprie possibilità, tenendo conto che Modena ha una provincia di oltre 700mila abitanti, centinaia di aziende e una ricchezza imprenditoriale fra le più importanti in Italia. Eppure, mentre il Sassuolo veleggia tranquillamente in massima serie, mentre il Carpi funziona sempre, la città capoluogo perde la sua squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News