Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Novembre - ore 16.43

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il Golfo dei Poeti Rugby inizia col bo….nus

Il Golfo dei Poeti Rugby inizia col bo….nus

La Spezia - Finisce per 4 mete a 2 la prima partita ufficiale del Golfo dei Poeti Rugby Club, la nuova realtà ovale che ha come obiettivo quello di riportare il grande rugby a Spezia dopo un anno di assenza. Nella prima giornata del Campionato di Serie C2 Toscano contro gli Etruschi di Livorno i ragazzi di Berthomier portano a casa i primi 5 punti grazie al punto bonus per la quarta segnatura. Nella prima vera giornata di autunno il rugby spezzino brilla come il sole d'estate: è capitan Ruggeri al 5° minuto a mettere in casa i primi 5 punti con una meta in maul che il calciatore Gabrielli, a termine gara eletto Man of the Match, non riesce a trasformare.

Dopo prolungati batti e ribatti nel corso dei quali i labronici riescono a segnare i primi tre punti con un calcio di punizione, Tonelli riesce a schiacciare in meta un lungo calcio di liberazione per il provvisorio 10-3. Gabrielli stavolta non sbaglia, ma il morale degli Etruschi tiene e con un altro calcio di punizione portano il risultato sul 12-6. Il Golfo dei Poeti Rugby Club, alla prima uscita della sua storia, non ci sta e allunga nuovamente con Alessandro Fascio che trasforma in meta una giocata veloce che prende di sorpresa la difesa livornese. Anche stavolta Gabrielli si dimostra cecchino e porta il risultato sul 19-6. Il primo tempo si chiude senza nessun'altra emozione.

Dopo la sosta gli Etruschi partono forte e con una segnatura trasformata all’8° del secondo tempo fissano il risultato sul 19-13. La reazione del Golfo dei Poeti passa ancora una volta dai piedi di Gabrielli, che allunga con un calcio di punizione per il provvisorio 22-13. Manca ancora una meta per il punto di Bonus, ma la voglia di strafare, unita alla veemenza della difesa livornese, fanno si che il gioco si frammenti e gli spettatori inizino ad annoiarsi. E' soltanto a 2’ dalla fine che Trivelli, con una splendida meta al largo ispirata dal passaggio vincente di Hall, porta il bonus al Golfo dei Poeti con il punteggio che si porta sul 29-13 grazie alla trasformazione del solito Gabrielli. C'è però ancora tempo per le emozioni: gli Etruschi segnano infatti allo scadere la meta (trasformata) che chiude l'incontro sul definitivo 29-20.

La prossima domenica l'impegno per i ragazzi di Berthomier sarà sul campo del Lucca Rugby, avversario ostico e da non sottovalutare che ha chiuso la prima giornata travolgendo con un perentorio 0-64 il Lunigiana Rugby. Ricordiamo a tutti gli appassionati che chiunque avesse voglia di mettersi in gioco può unirsi alla squadra ogni martedì e giovedì sera al campo D. Pieroni della Pieve, per dettagli contattare a info@golfodeipoetirugbyclub.it.

Formazione: Virgilio, Baravetto, Giorgi, Costa, Alberto Zangani, Gussoni, Axianas, Ruggeri, Gelati, Gabrielli, A. Fascio, Tonelli, Zini, Hall, Francesconi. In panchina: Stella, L. Fascio, Torracca, Patanè, Baldini, Trivelli, Michelotti. All. Berthomier, Preparatore Atletico: Rolla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure