LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Il Follo ospita al PalaMariotti il Moncalieri, a caccia di una nuova vittoria

Danilo Gioan

A Torino contro il Crocetta non c’è stato il tanto atteso colpaccio, ma la prova convincente dei biancocelesti ha comunque fatto ben sperare: maturata per una manciata di episodi decisivi, la sconfitta in terra piemontese non racconta tutta la grinta e la verve dei biancocelesti, che confortati dalla prestazione positiva, tornano fiduciosi sul campo amico del PalaMariotti per incontrare il Moncalieri.
Gli ospiti, quartultima forza del campionato a 14 punti, l’esatta metà di quelli messi da parte del Follo, arrivano in terra di Liguria carichi per la vittoria d’imperio sul Savigliano ottenuta nell’ultimo turno, ma sulla carta il pronostico pende nettamente a favore dei padroni di casa, impegnati nel mettere da parte punti in chiave play off.
La sfida nasconde, però, alcune insidie, soprattutto per quanto riguarda il fattore mentale: “Stiamo bene a livello fisico – spiega coach Danilo Gioan – , e ritengo importante per questo impegno arrivare alla partita con il giusto aspetto psicologico: sarà determinante metterci la giusta grinta dopo un filotto di partite con squadre di prima fascia. Abbiamo dei valori superiori che potrebbero venire fuori, ma non dobbiamo sottovalutare i nostri avversari”. Durante la preparazione settimanale, ci sono stati alcuni cali di tensione: “Non ci siamo allenati al 100% fino ad oggi – continua Gioan – speriamo di fare una seduta migliore stasera. Ci troveremo davanti una squadra quasi completamente Under 19, che affronta un campionato interlocutorio, essendo la giovanile di una importante società. Correranno e metteranno sul campo tutto il loro entusiasmo: per questo, dovremo far tesoro della nostra esperienza”. Palla a due della sfida dell’ottava giornata di ritorno alle 18.30 nell’impianto di via Federici alla Spezia, con la direzione di Stefano Nuara di Busalla (GE) e Stefano Oro di Genova.

Più informazioni