Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Novembre - ore 23.10

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il Follo ospita al PalaMariotti il Moncalieri, a caccia di una nuova vittoria

Il Follo ospita al PalaMariotti il Moncalieri, a caccia di una nuova vittoria

La Spezia - A Torino contro il Crocetta non c’è stato il tanto atteso colpaccio, ma la prova convincente dei biancocelesti ha comunque fatto ben sperare: maturata per una manciata di episodi decisivi, la sconfitta in terra piemontese non racconta tutta la grinta e la verve dei biancocelesti, che confortati dalla prestazione positiva, tornano fiduciosi sul campo amico del PalaMariotti per incontrare il Moncalieri.
Gli ospiti, quartultima forza del campionato a 14 punti, l’esatta metà di quelli messi da parte del Follo, arrivano in terra di Liguria carichi per la vittoria d’imperio sul Savigliano ottenuta nell’ultimo turno, ma sulla carta il pronostico pende nettamente a favore dei padroni di casa, impegnati nel mettere da parte punti in chiave play off.
La sfida nasconde, però, alcune insidie, soprattutto per quanto riguarda il fattore mentale: “Stiamo bene a livello fisico – spiega coach Danilo Gioan - , e ritengo importante per questo impegno arrivare alla partita con il giusto aspetto psicologico: sarà determinante metterci la giusta grinta dopo un filotto di partite con squadre di prima fascia. Abbiamo dei valori superiori che potrebbero venire fuori, ma non dobbiamo sottovalutare i nostri avversari”. Durante la preparazione settimanale, ci sono stati alcuni cali di tensione: “Non ci siamo allenati al 100% fino ad oggi – continua Gioan - speriamo di fare una seduta migliore stasera. Ci troveremo davanti una squadra quasi completamente Under 19, che affronta un campionato interlocutorio, essendo la giovanile di una importante società. Correranno e metteranno sul campo tutto il loro entusiasmo: per questo, dovremo far tesoro della nostra esperienza”. Palla a due della sfida dell’ottava giornata di ritorno alle 18.30 nell’impianto di via Federici alla Spezia, con la direzione di Stefano Nuara di Busalla (GE) e Stefano Oro di Genova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News