Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Maggio - ore 12.04

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il Cogoleto rinuncia, Spezia ringrazia e rimane in vetta

rugby
Il Cogoleto rinuncia, Spezia ringrazia e rimane in vetta

La Spezia - Non è mai bello vincere per rinuncia della squadra avversaria, per fortuna è un evento abbastanza raro, ma tant'è, gli aquilotti, “senza colpo ferire”, incassano cinque punti in classifica e con quattro vittorie consecutive all'attivo mantengono la testa della classifica a quota 15 punti, seguono Golfo d. P. a 14, Lyons Tortona 4, Monferrato 2, Pro Recco e Cus P.O. 1, chiude il Cogoleto a -16. Il prossimo impegno per gli aquilotti è per domenica 18 novembre ore 12.30 al “Pieroni” con il Monferrato, squadra tosta e di ottima caratura tecnica con la quale non sarà facile fare risultato.

Nel week end sono stati in sosta i campionati Under 16 e Under 18 al pari di quasi tutta la categoria propaganda, a scendere in campo sono stati solo gli Under 14 allenati da Paolo Vergassola e Marco Sturlese che sabato 3 novembre al “Pieroni” hanno giocato con i pari età del Cogoleto. “Lo squadrone” giallonero che conta in organico ben trenta giocatori, pur perdendo (17-47) ha disputato un ottima gara mostrando un notevole miglioramento rispetto ai due precedenti incontri disputati. Il primo tempo è stato dominato dagli ospiti che hanno segnato quattro mete ma gli spezzini hanno anche lungamente attaccato vedendosi negare dall'arbitro una meta apparsa regolarissima di Luca Mordacci. Molto più equilibrato il secondo tempo, gli aquilotti capitanati da un bravissimo Giovanni Bellè vero trascinatore della squadra, hanno “preso le misure” agli avversari e sono riusciti a segnare ben tre mete con Leonardo Piscopo, sfiorando la segnatura in almeno un altro paio di occasioni.

Questa la formazione scesa in campo: Bellè Giovanni (Cap.), Bernabei Pietro, Bocchia Samuele, Farina Giovanni, Pardi Andrea, Rouby Carlo Alberto, Landucci Davide, Borghesi Pietro, Sabatini Samuel, Vignali Davide, Moroni Luca, Greco Kevin, Gualpa Nestor, Piscopo Leonardo, Becchetti Lorenzo, Mordacci Luca, Tanganelli Andrea, Consoli Jacopo, Prosperi Nicocolò, Porru Damiano, Rolla Francesco, Carcamo Barre Jmmiy. Allenatori: Marco Sturlese e Paolo Vergassola.

Prossimo impegno Under 14 sabato 17 novembre alle ore 16,00 triangolare al Carlini di Genova con Cus Genova 2 e Pol. Salesiani Vall. Per la Franchigia Ligues Under 18 l’appuntamento sarà per domenica 18 novembre alle ore 11,30, nella seconda giornata di ritorno ospiteranno i pari età del Cuneo Rugby.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rugby Spezia


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News