Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Ottobre - ore 16.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il Circolo Scherma La Spezia sfiora la promozione in serie A2

Risultato straordinario ad Adria, a quattro stoccate dalla storia.

MOVIMENTO IN CRESCITA
Il Circolo Scherma La Spezia sfiora la promozione in serie A2

La Spezia - Questo weekend si è svolta ad Adria, provincia di Rovigo, presso l'Adria international raceway la prova di campionato italiano a squadre di fioretto serie B1. Solo per poche stoccate la squadra di fioretto del Circolo Scherma La Spezia, composta da Leonardo Fiorentini, i fratelli Edoardo e Emanuele Caruso, capitanata da Tommaso Aiello e guidata dal maestro Riccardo Bardine, non è riuscita a conquistare la serie A2.
Dopo uno splendido girone che ha visto i nostri atleti battere prima i "cugini" del Club Scherma Apuano 45-20, poi il Cus Bologna 45-34 e infine l'Arte Scherma di Montebelluna per 45-36, il team spezzino è risultato terzo nella classifica provvisoria dopo i gironi dietro al Club Scherma Siracusa del maestro ed ex campione Stefano Barrera e al Circolo Scherma Monza.

Il primo assalto nel tabellone ad eliminazione diretta li ha visti contrapposti agli atleti del Club Scherma Cosenza, grazie ad una netta superiorità tecnica si imponevano 45-18, l'assalto successivo era quello decisivo per la promozione alla categoria superiore (su 16 squadre partecipanti in quattro retrocedono in serie B2 e in quattro vengono promosse in serie A2), l'avversario era il Club Scherma Lucca TBB capitanati dal maestro Michele Ciocci. Dopo un buon inizio di gara, gli spezzini si sono visti rimontare nella seconda parte della gara e l'esperienza degli schermidori lucchesi è stata decisiva sulla vittoria finale per 45-41. L'analisi del risultato segna comunque una crescita del movimenti schermistico spezzino che se qualche anno fa partecipava a questa competizione combattendo per la salvezza nella categoria, ora si "rammarica" per una mancata promozione.

Ai ragazzi i complimenti del presidente Andrea Caruso e di tutto il Circolo Scherma La Spezia. Prossimo doppio appuntamento a Ceparana per le due gare organizzate dal circolo, il "Trofeo I Due Fiumi" giunto alla sua quarta edizione rivolto ai fiorettisti e spadisti della categoria under 14 e il Trofeo "Indovina Chi Viene A Scherma" gara open di spada a coppie sorteggiate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News