Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 22.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Idea Spezia, dare a Fabio Gallo la prima squadra

Spunta una pista che porta all'ex tecnico della Primavera, vicino alla rottura con il Como. L'avventura di Di Carlo sulla panchina degli aquilotti sembra davvero agli sgoccioli.

Idea Spezia, dare a Fabio Gallo la prima squadra

La Spezia - Mimmo Di Carlo e lo Spezia sono ogni ora più lontani. Sembra davvero essersi chiusa ieri sera a Benevento l'avventura aquilotta del tecnico di Cassino, dopo 81 panchine e due play-off conquistati in due stagioni consecutive oltre a un quarto di finale di Coppa Italia. Un anno e mezzo quindi non banale, ma alla fine sembra dover prevalere la voglia di cambiare pagina. Un addio con qualche rimpianto per come gli episodi hanno inciso su questi mesi di lavoro in riva al Golfo dei Poeti.
Con la certa sostituzione di Pietro Fusco dal ruolo di direttore sportivo, ecco che i primi indizi dicono di uno Spezia che sembra dover affrontare un rinnovamento piuttosto corposo in vista della prossima stagione. In attesa di capire chi sarà il nuovo uomo mercato aquilotto - e ci sono diverse idee che tornano - un nome che potrebbe tornare buono per la panchina in queste ora è quello di Fabio Gallo. Ex tecnico della primavera, ha lasciato tanti amici e seminato stima nei suoi confronti al "Ferdeghini".
Gallo è reduce da un'annata importante a Como in Lega Pro. In una situazione societaria non facile, ha condotto una squadra molto giovane alla conquista del settimo posto finale che sono valsi la disputa dei play-off persi contro il Piacenza. Con qualche anno di ritardo, si è compiuto così il primo acuto tra i senior dell'ex secondo di Marco Giampaolo. Il club lariano è nel frattempo passato dallo scorso marzo a Akosua Puni, moglie del calciatore Essien, ma il tecnico bergamasco non sembra voler far parte del nuovo corso. Domani sera al "Sinigaglia" una festa per i 110 anni della società potrebbe essere l'ultima passerella di Fabio Gallo davanti al suo pubblico. Poi si aprirà il valzer delle panchine e il suo nome potrebbe diventare tra quelli caldi anche in casa Spezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure