Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Aprile - ore 11.38

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

I torinisti spezzini a tavola con Roberto Policano

I torinisti spezzini a tavola con Roberto Policano

La Spezia - Il Toro Club Gruppo Strina Fvcg La Spezia non si ferma mai e tra una trasferta ed iniziative sociali, il Presidente Massimo Barabini e tutti il Consiglio invitano tutti i Soci del Club ed i simpatizzanti Granata a partecipare numerosi alla 3° cena sociale che si terrà Mercoledì 28 Marzo prossimo presso il Ristorante la Castellana di Fosdinovo (MS) dalle ore 20.00, con un ricco menù che avrà come ospite di eccezione l’ex calciatore Granata Roberto Policano che sarà a disposizione di tutti per raccontare aneddoti e curiosità del suo bellissimo periodo trascorso con la maglia del Toro dall’1989 al 1992 e come gli stessi lo ribattezzarono “Rambo”!!!
Roberto Policano nato il 19 febbraio del ’64 a Roma, inizia a dare i primi calci nella squadra oratoriale del Santa Croce nel quartiere Flaminio, per poi passare nel vivaio della Roma e debutta nella stagione 1981-1982 nel Latina. Acquistato nel ruolo di terzino con la maglia del Torino ha fatto la storia dei granata. Un difensore come pochi altri, è ancora oggi è uno dei giocatori più amati dalla curva Maratona. Un Toro che al terzino granata è entrato dentro, almeno quanto lui ha saputo far breccia nel cuore dei tifosi. Tre stagioni con la maglia granata (dal 1989 al 1992, la prima delle quali in serie B) gli sono valse 101 presenze condite da 21 reti tra campionato e coppe europee, disputate in gran parte in quel Torino allenato da Emiliano Mondonico, il cui sogno europeo si infranse sui tre legni di Amsterdam, ad un passo dalla gloria. Una storia brave ma intensa, un rapporto d’amore mai negato e mai interrotto, quello con i colori granata: ancora oggi resta indimenticabile il famoso derby del 1991. Dopo un primo tempo terminato con l’espulsione di Pasquale Bruno, Policano decide di farsi giustizia da solo con il bianconero Casiraghi, reo di aver commesso un fallo per fermare una delle sue micidiali discese sulla fascia sinistra; Rambo reagisce sferrandogli un calcio in faccia. Risultato: espulsione, Toro in nove uomini e 5 giornate di squalifica per lui. Ma ad avere la peggio è stato di certo il centravanti bianconero. Un vero e proprio gladiatore insomma, dallo spirito tutto granata, uno dei più amati difensori entrato di diritto nella Storia e nei cuori di tutti i tifosi. Nell’attesa che nuovi calciatori, giovani e di belle speranze, possano ispirarsi alle sue gesta e scrivere una nuova pagina nel libro della storia granata. Con queste premesse chi volesse passare una serata con l’ex campione granata e rivivere quei fantastici anni, può prenotare ed avere ulteriori informazioni contattando, Massimo 334 7448989, Gennaro al 349 2198403 e Rita al 247 8772617.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News