Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 18.56

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

I ragazzi di Corallo ai quarti di finale contro il Palermo

I ragazzi di Corallo ai quarti di finale contro il Palermo

La Spezia - PESCARA-SPEZIA 1-2 D.T.S.

Marcatori: 13'pt Mulattieri (S) 20'pt Palladini (P) 4's.t.s. Galloni (S)

PESCARA: Sprecace, Martella, Zugaro, Camilleri (5'sts Forese) Caniglia, Sabatini, Pavone (5'sts Zampacorta), Pierpaoli (17'st Camplone), Borrelli, Pompetti (C) (34' st Afri), Palladini (34'st Ferrante)

A disp. Carità, Marafini, Clifford, D'Alessandro

All. Mancini F.

SPEZIA: Desjardins, Candela, Del Gaudio (4'st Castagnaro), Marinari, Corbo, Dell'Amico, Figoli (9'pts Cerchi), Benedetti (C) (1'st Galloni), Scarlino, Lepri (1'pts. Bachini), Mulattieri

A disp. Mazzini, Milani,, Tregrosso, Ciuffardi, Pisani

All. Corallo R.

Arbitro: Sig. Bindella di Pesaro

Cronaca - Nel secondo turno playoff del campionato Under 17 A/B gli aquilotti guidati da Riccardo Corallo compiono una nuova impresa dopo il successo ottenuto una settimana fa a Vinovo contro la Juventus, superando anche i pari età pescaresi in Abruzzo ed ottenendo così il pass per i Quarti di finale.
Sul terreno del centro sportivo "De Cecco" a Città Sant'Angelo, gli aquilotti partono fortissimo e dopo appena 13' di gioco sbloccano il risultato con Mulattieri, bravissimo a sfruttare a proprio favore un rimpallo in area biancazzurra. La reazione dei padroni di casa però non si lascia attendere ed al 20' Palladini trova il pareggio con un imparabile colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Camilleri. Il pareggio non manda in tilt la formazione spezzina, che al contrario continua a giocare con grande autorità, sfiorando il nuovo vantaggio al 26' con una conclusione al volo di Lepri, ma l'estremo difensore locale si supera. L'ultima occasione del primo tempo porta la firma di Benedetti, che con una potente conclusione dalla distanza sfiora il palo alla destra di Sprecace.
In avvio di ripresa è Scarlino a sfiorare il vantaggio su assisti di Lepri, mentre al 27' è ancora il numero 1 pescarese a superarsi sulla bomba di Mulattieri. Due minuti dopo è nuovamente Scarlino a provarci, ma la porta abruzzese rimane chiusa, così per festeggiare il gol qualificazione, gli aquilotti devono attendere il 4' del secondo tempo supplementare, quando Galloni disegna un'imparabile traiettoria con uno spettacolare calcio di punizione, lasciando di stucco l'estremo difensore locale.
Gioia incontenibile per la truppa aquilotta al triplice fischio finale, ma Benedetti e compagni non vogliono smettere di stupire e da domani i ragazzi terribili di mister Corallo saranno già con il pensiero alla doppia sfida con il Palermo, con il primo round che verrà disputato tra le mura amiche dell'Intels Training Center - Bruno Ferdeghini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure