Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

I play-off sono nelle mani di Trapani e Virtus Entella

Almeno una delle due deve fermare Frosinone o Verona per salvare la disputa degli spareggi. Ma i bookmakers danno Marino e Pecchia vincitori facili. E lo Spezia deve stare attento dietro, domani il Bari può arrivare a -1.

I play-off sono nelle mani di Trapani e Virtus Entella

La Spezia - Due vittorie questo pomeriggio e a 180 minuti dalla fine del campionato i play-off sarebbero, almeno momentaneamente, non previsti. Perugia e Spezia hanno già un posto prenotato davanti alla televisione per questo pomeriggio alle 15, quando si giocheranno Frosinone-Trapani e Entella-Verona. Se le attuali seconda e terza forza del campionato vincessero le loro rispettive partite, gli aquilotti si troverebbero due volte fuori dagli spareggi promozione.
Da un lato i ciociari andrebbero a +10 sugli umbri, mettendo tra loro e la prima inseguitrice i punti che bastano a garantirsi la promozione diretta; dall'altra segnerebbero un +15 sui bianchi. Una quota che basta a delineare un teorico play-off a cinque squadre, con l'ottava esclusa. A quel punto allo Spezia non basterebbe solo recuperare un punto su Marino e company nelle ultime due partite di campionato, ma dovrebbe anche sperare che lo stesso Perugia accorciasse il gap a sua volta.

Impegni facili secondo i bookmakers. Solo la Spal ha fatto più punti del Trapani nel 2017 e nonostante tutto i siciliani disputerebbero i play-out se il campionato finisse in questo momento. E poi che dire dell'Entella? In calo, è vero, ma in avanti ci sono Catellani e Caputo e sul terreno sintetico di casa hanno sempre una marcia in più. Eppure le agenzie di scommesse vedono Frosinone e Verona vincenti oggi pomeriggio, e con quote piuttosto nette.
Il blitz dei granata al "Matusa" paga addirittura 5.30 volte la posta contro l'1.75 del successo interno. Stupisce ancora di più il 5 attribuito alla vittoria dei chiavaresi al Comunale, contro l'1.85 per gli uomini di Pecchia. Insomma, meglio non farsi troppe illusioni secondo i bookmakers.

Benevento e Carpi: ultima chiamata. Ci potrebbero essere le prime due retrocesse della stagione sulla strada di Spezia e Perugia al prossimo turno, che comunque vada sarà decisivo. Il Latina è già in Lega Pro e sabato prossimo ospita di ragazzi di Bucchi, vero ago della bilancia nella disputa dei play-off. La Curva Ferrovia attende invece un Pisa che potrebbe già essere un'ex formazione di serie B da questo pomeriggio nel caso in cui il Vicenza vincesse a Cittadella. Di fatto affronterebbe il Bari, che con una vittoria arriverebbe a -1 dallo Spezia ottavo, già con la certezza di non avere più niente da chiedere al campionato.
Compito ben più arduo per il Frosinone, che sarà di scena sul campo del Benevento, anch'essa in lotta per conquistare i primi spareggi per la serie A della propria storia. E il Verona stesso dovrà superare il Carpi, un'altra che vorrebbe estendere la stagione oltre la quarantaduesima e ultima giornata. Giornata in cui lo Spezia sarà di scena contro un Vicenza che sarà con tutta probabilità ancora invischiato nella lotta per evitare quantomeno i play-out. Sarà un finale emozionante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure