Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Aprile - ore 16.17

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

I play-off sono a 5 punti: si può fare?

Nell'anno di Devis Mangia il ritardo era di tre, Bellomo e compagni ne fecero 17 su 27 e agganciarono l'ottavo posto.

ANCORA 9 DA GIOCARE
I play-off sono a 5 punti: si può fare?

La Spezia - Spezia mai così lontano dai play-off a due mesi dalla fine del campionato. La vittoria di Cittadella ha rilanciato l'entusiasmo, castrato in precedenza da un mese di marzo a passo lento, ma la classifica e il calendario mettono la squadra di Fabio Gallo davanti a una corsa che sa di impresa. Con ancora 27 punti da giocare sono cinque quelli di ritardo dall'ultima piazza che vale gli spareggi promozione, con alle viste il doppio impegno contro Empoli e Frosinone che oggi occupano le prime due posizioni in classifica.

L'anno scorso di questi tempi i bianchi erano decimi proprio come oggi e d'altra parte avevano anche gli stessi punti, ma l'agognato traguardo viaggava solo due lunghezze sopra. Ci volle un gol di Ceravolo allo scadere contro il Frosinone per qualificare i ragazzi di Mimmo Di Carlo che conquistarono 15 punti nelle ultime nove giornate. Saltando indietro all'anno di Devis Mangia, anche allora i punti erano 45, ma dalla qualificazione tra Bellomo e compagni e la fase finale ce n'erano allora solo tre. Finì con lo Spezia a 62 punti, quindi capace di raccoglierne 17 nelle giornate che rimanevano. In tutti gli altri casi, a questo punto del campionato i bianchi erano già tra le prime otto.

Insomma, a occhio e croce dovrebbero servire non meno di venti punti su 27 da qui a fine maggio per poter sognare. Tanto più che rimane a disposizione un solo scontro diretto per farsi sotto, quello contro il Parma all'ultima giornata. La scoperta di Gilardino e il ritorno dall'infortunio di Palladino mettono tutto sotto una luce più ottimistica, ma in ogni caso l'impresa non si prospetta semplice a meno che un paio tra Venezia, Perugia, Cittadella e Parma non crollino sul più bello.

I lettori di CDS ci credono ancora?. E' aperto il sondaggio. Potete votare tramite il form sulla spalla destra della pagina e scrivere a redazione@cittadellaspezia.com per vedere pubblicate le vostre lettere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lo Spezia a -5 dall'ottavo posto: credi ancora nei play-off?
42,9% 
57,1% 

Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News