Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Novembre - ore 16.48

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Granfondo Tarros Montura, via alle iscrizioni

Granfondo Tarros Montura, via alle iscrizioni

La Spezia - La Gran Fondo Tarros Montura 2018 prende ufficialmente vita, con l’apertura delle iscrizioni per gli amanti della bicicletta e i team interessati all’evento ciclistico unico nel panorama delle 5 Terre. Dopo l’annuncio della nuova collaborazione tra il Gruppo Sportivo TARROS e il brand MONTURA, e dopo il sopralluogo speciale realizzato con Stefano Garzelli e i Direttori Sportivi della NIPPO Vini Fantini, giunge il momento in cui i veri protagonisti diventano gli amatori. In modo individuale o attraverso un Team la sostanza non cambia: l’importante è riuscire ad acquisire il pettorale più basso per poter partire in prima linea.

COME ISCRIVERSI
Alcuni semplici passi vi permettono di prendere parte all’evento e di stabilire, sulla base della vostra “velocità di iscrizione”, la posizione in cui verrete inseriti nella griglia di partenza. Sarà proprio l’ordine di iscrizione a determinare il vostro numero di pettorale e quindi la disposizione dei partenti. Il link che vi permette di accedere all’area iscrizioni è il seguente: http://www.gftarrosmontura.it. Scegliete la sezione ISCRIZIONE SINGOLA, se volete iscrivervi individualmente, o la sezione ISCRIZIONE CUMULATIVA, nel caso in cui fate parte di un team e volete iscrivere più atleti contemporaneamente.
Dopo aver completato la pagina con i dati richiesti, il vostro nome entrerà nella lista ufficiali dei partenti dell’unica Gran Fondo delle 5 Terre. Non vi resta che segnarvi in agenda la data dell’evento, previsto per Domenica 25 Marzo 2018.

PRIMI DETTAGLI TECNICI
Saranno due i percorsi proposti nella 23ª edizione, entrambi caratterizzati da salite e discese di altissima qualità. Per entrambe i percorsi la partenza e l’arrivo sarà nel cuore della città di La Spezia, precisamente al Centro Allende. 87 i km che dovranno affrontare gli atleti che decidono di gareggiare per il percorso Corto, caratterizzato da un dislivello pari a 1900m. Per coloro che invece decideranno di percorrere il percorso Lungo saranno attesi da 109km, con un dislivello totale di 2500m. Tra le grandi novità dell’edizione 2018 c’è il ritorno della salita di Volastra e la nascita di un nuovo GPM targato Montura. Seppur di soli 4,5km, la salita di Volastra, con una pendenza media dell’8% e picchi che raggiungono il 15%, rappresenta un momento fondamentale della Gran Fondo e decisivo nel suo esito finale. La seconda salita caratterizzante il percorso Lungo è il Passo Guaitarola, contraddistinto da una lunghezza di 9km con una pendenza massima del 10% e media del 6,5%. È proprio su questo passo che gli organizzatori dell’evento han deciso di porre il GPM Montura, che andrà a generare una classifica GPM per ciascuna categoria in gara sulla base dei tempi di percorrenza. Il premio per i migliori scalatori sarà ovviamente la fornitura di prodotti del brand Montura.
Numerosi dettagli verrano svelati nelle prossime settimane, a partire dal pacco Gara distribuito ricco di prodotti del brand Montura. Per qualsiasi informazione riguardante le iscrizioni scrivete a segreteria@gftarrosmontura.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure