Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Novembre - ore 14.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Grande Funakoshi, due nuove cinture nere

arti marziali
Grande Funakoshi, due nuove cinture nere

La Spezia - La famiglia delle cinture nere del Funakoshi Club della Spezia, il blasonato sodalizio sportivo migliarinese presieduto dal Maestro Giovanni De Sanctis, s’è allargata. Infatti a Quiliano (SV) si sono tenuti i passaggi di grado dalla cintura nera primo dan fino al massimo grado ottenibile in regione, cioè al terzo dan. Di fronte alla Commissione regionale della Federazione Sportiva Nazionale Fijlkam (l’unica riconosciuta dal CONI) composta dal Vice Presidente del Comitato Maestro Franco Quaglia c.n. sesto dan, dal Direttore Tecnico regionale Maestro Sauro Baldiotti c.n. settimo dan, dal responsabile dell’attività giovanile Rodolfo Fersini c.n.6°dan e dal responsabile dei Centri Tecnici per il kata Maestro Roberto Ferrigno c.n. 5°dan, si sono presentati una sessantina di candidati tra cui le cinture marroni Mattia Angelino e Noemi Santi che concorrevano per il passaggio all’ambita cintura nera primo dan.

Al termine degli esami che hanno visto rimandare alla sessione di riparazione di Dicembre oltre una decina di candidati, i due atleti del Funakoshi, hanno avuto la grande soddisfazione di essere chiamati tra i promossi. Gli allenamenti nella palestra di Corso Nazionale continuano per la preparazione agli esami nazionali che si svolgeranno al Centro Olimpico Fijlkam di Lido di Ostia il 17 e 18 Novembre e che vedranno impegnati per l’esame a quarto dan gli atleti Ciro D’Antonio e Valentina Sciaccaluga mentre per la cintura bianco-rossa sesto dan, i Maestri Nicola Cannaò e Fabrizio Tonelli. Sarà presente a Ostia anche il Maestro Sauro Baldiotti convocato in qualità di membro della Commissione Nazionale d’esame.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News