Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Ottobre - ore 22.48

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Grand Prix Polytan al "Montagna", prima giornata di qualità

Grand Prix Polytan al "Montagna", prima giornata di qualità

La Spezia - Le migliori prestazioni tecniche di Davide Felice Redaelli (Geas Sesto S.Giovanni) nei mt. 110H e Giorgia Vian (Nuova Atletica fanfulla Lodigiana) nel salto con l’asta, lanciano nel panorama dei meeting nazionali il 1. Grand Prix Polytan, trofeo per gruppi di specialita’ omologhe che prevede una seconda giornata giovedi’ 19.
Il magnifico C.S. Montagna si e’ dimostrato all’altezza di accogliere gare di livello tecnico eccellente grazie alla struttura di grande qualita’ e l’organizzazione assolutamente all’altezza.
Gli atleti spezzini, della societa’ organizzatrice Atl. Spezia Duferco presieduta da Stefano Mei, un mito dello sport italiano, sono stati anche loro protagonisti. Elena Arena vince I 200 con 25”66, Andrea Del Sarto non sbaglia mai e vince un discreto 1500 in 3’58”08 dopo lotta vivace con l’amico Roberto Nicolai.
Buona ancora una volta la prova di Matilde Brozzo, allieva, sia nei 100H, seconda con 15”18 che nel salto in lungo con 5,34.
Nei 200 corre anche Rita Ricciotti in 26”20 con la coetanea, atleta ritrovata, Rachele Gerardi, in 27”22. Entrambe aspettano I 400 di giovedi’ prossimo per esprimersi al meglio.
In questa gara si ritrova molto bene Alessia Furno con un 26”72 molto significativo per lei. Questa ragazza, riesce a combinare l’attivita’ agonistica personale con l’insegnamento ai giovani della societa’ con grandi risultati. Tra i maschi sempre nei 200, molto bene Andrea La Mantia in 22”60 e Michele Franceschini al personale con 23”netti.
Vince il giavellotto Francesco Valentini, allievo. Non ripete la gran misura della scorsa settimana, ma per un giovane, in una specialita’ cosi’ tecnica. e’ cosa abbastanza normale. Nei 1500, scende per la seconda volta sotto i 5’ l’allieva Licia Domenichini, atleta miglioratissima in questo 2018.
Nelle gare giovanili brilla il talento della ragazza, classe 2005, Melissa Sarti. Domina i 1000 ma non e’ una novita’ per questa gazzella che e’ protagonista nella sua categoria anche in competizioni nazionali.
La manifestazione e’ stata impreziosita da premiazioni all’altezza, cui hanno contribuito ERREA Sport, La Bireta di Sarzana e Sportlife di Castelnuovo Magra.
Il grand Prix Polytan determinera’ le classifiche a premi definitive giovedi’ 19, quando si assegnera’ il Trofeo “Solar Tende”, per il gruppo Velocita’/ostacoli, il Trofeo “Generali Italia” per il gruppo mezzofondo, il Trofeo “Sportlife” per il gruppo lanci e il Trofeo Reda Calzature Milano per il gruppo salti.
Atletica Spezia Duferco intende evidenziare l’eccellente lavoro sul campo del Gruppo Giudici Gara della Spezia coordinato da Mauro Mendolia, dei cronometristi del Gruppo Giudici Gara regionale, la conduzione e descrizione sul campo del chiarissimo speaker Roberto Colombo, la precisione di Giovanna Agnolucci all’esordio, eccellente, nella gestione di risultati e classifiche con l’uso del software S.I.G.M.A. Speciale il servizio ristoro, con la focaccia offerta dal Panificio dell’impareggiabile Marcello Rizzoli, un dirigente storico che e’ vicino alla societa’ sempre.
Poi, encomiabili tutti i volontari, guidati da Maurizio Corsini e Cesare Frezza, responsabili delle attrezzature sul campo. Un grande gruppo di ragazzi, genitori, dirigenti, persone con la cannottiera sociale dipinta sulla pelle e nel cuore. Rappresentano forza e atteggiamento su cui costruire un futuro ancora piu’ brillante per Atletica Spezia.
Graditissimo ospite l’Assessore allo Sport Lorenzo Brogi, molto vicino allo sport e a chi fa sport “vero”, in maniera disinteressata, equilibtrata e competente.
In un contesto sportivo cosi’ scorrevole e piacevole, doveroso evidenziare la collaborazione dello Spezia Calcio, che come sempre in questo 2018, ha concesso lo spazio del parcheggio ospiti per permettere un raggiungimento comodo del campo di gara a tutti gli ospiti giunti a La Spezia da molte parti d’Italia. Un segno distintivo anche questo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News