Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Dicembre - ore 15.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Gran finale di stagione per la Dreaming Gymnastics

le ginnaste protagoniste
Gran finale di stagione per la Dreaming Gymnastics

La Spezia - Domenica 15 aprile presso il palazzetto dello sport di Brugnato, la ASD Dreaming Gymnastics ha partecipato all'ultima gara regionale Confsport per questa stagione sportiva, ottenendo grandissimi risultati. Sono scese in pedana 16 ginnaste della sezione amatoriale di Ameglia e di Piazza Verdi, 4 cucciole della pre agonistica e 4 atlete agoniste Silver e Gold. Tutte quante 24 le bambine sono riuscite a salire sul podio facendo un bel bottino di medaglie!

Le ginnaste amatoriali, allenate dalla tecnica federale Luisa Orlandi , hanno partecipato al Trofeo Arcobaleno ottenendo i seguenti risultati: Tranzillo Evelyn prima classificata nella categoria Farfalline; Nella categoria junior alla palla, primo posto per Ginevra Luxardo e secondo per Manni Thourya; Nella categoria allieve al cerchio, Bozzoli Denise sul primo gradino del podio e Noemi Ferrari sul secondo; Sempre tra le allieve, però alla fune, Matilde Godani terza classificata; Primo posto per Elisa Ravecca, secondo per Aiello Giada e Sofia Vitale e terzo per Ambra Gagliardi e Ilaria Adamo per la categoria allieve con la palla; Oro per la coppia alla palla Bozzoli e Ferrari; Nella categoria esordienti al cerchio, prima classificata Conti Beatrice e terza classificata Noemi Cenderello; Sempre nelle esordienti ,però alla palla, medaglia d'argento per Spinetti Matilde, medaglia di bronzo per Aurora Uccello e Sara Bozzo.

Le giovani promesse della Dreaming che fanno parte del pre-agonismo,hanno gareggiato nelle Piccole Stelle ottenendo: medaglia d'oro per Miriam Mariani (2010) e Margherita Brizzi (2011), medaglia d'argento per Alessia Luci (2010) e medaglia di bronzo per Beatrice Rosati (2011). Il campionato Elite è riservato a ginnaste agoniste orientate verso l'alto livello che in federazione fanno parte della categoria Gold e Silver massima divisione (LD). Per la Dreaming sono scese in pedana nel livello B Elite: Giulia Cioli e Roberta Fabio. Tra le allieve alla palla ,Giulia ottiene l'oro e Roberta il bronzo , mentre al cerchio Roberta ottiene l'oro e Giulia l'argento. Oltre a salire sul podio in entrambe le classifiche , riescono comunque tutte e due ad ottenere il titolo di campionesse regionali una alla palla e l'altra al cerchio.

A rappresentare il livello A1 giovanissime , Letizia Asllani ottiene il primo posto in classifica sia al corpo libero che alla palla , confermandosi con il titolo di campionessa regionale in entrambe le specialità. Sempre nel livello A1 però categoria allieve, Elena Slavova Di Vilio sfiora il titolo ottenendo due medaglie d'argento, una alla palla e l'alta al cerchio. Visti i risultati più che positivi di questa giornata , le tecniche con qualifica federale Samantha Marchi, Rayna Slavcheva Slavova insieme alla coreografa Marina Setti ,hanno la conferma di essere sulla strada giusta, consapevoli di essere soltanto all'inizio e di avere fatto enormi progressi in soli 3 anni (ancora da compiere) dalla nascita della Dreaming.

Tutta la società è in netta crescita, comprese le sezioni amatoriali che sono affidate alle tecniche qualificate Luisa Orlandi e Rosalba Asllani. Prossimi appuntamenti in pedana: seconda prova uisp di promozionale B, campionati Nazionali Acsi, campionati Nazionali Confsport di Elite ed infine i Nazionali Silver FGI che si terranno a fine giugno a Rimini. Un grande in bocca al lupo a tutte le ginnaste!

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Quanto spenderete per i regali di Natale?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News