Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Novembre - ore 22.58

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Gran Galà 2018, ecco la Top 11 di II Categoria

Sveliamo in anteprima l'undici dei migliori della stagione di II Categoria della Spezia che verrà premiato durante la serata del 22 Giugno allo Chéz des Amis. Aperte le prenotazioni, affrettatevi!!

Gran Galà 2018, ecco la Top 11 di II Categoria

La Spezia - Manca sempre meno al Gran Galà 2018 organizzato da Città della Spezia tramite l'area redazionale del calcio dilettantistico di Calcio Spezzino. Anche la V Edizione dell'evento del calcio dilettantistico della Liguria si svolgerà allo Chéz des Amis nella serata di Venerdì 22 Giugno alle ore 20:30 e avrà scopo benefico a favore della Onlus "La Libellula", associazione che si occupa di cure palliative e "fine vita" presso l'ospedale San Bartolomeo di Sarzana. E' giunto quindi ora il momento di svelare la prima Top 11 che verrà premiata nel corso della serata, ossia quella di II Categoria. Per partecipare alla serata ricordiamo che è obbligatoria la prenotazione telefonando al numero 339.214.93.92 entro il 16 di Giugno.

Partiamo dunque dal portiere con la giuria di votanti che ha premiato CHRISTIAN GRASSI estremo difensore dell'Antica Luni. Portiere che con le sue parate ha contribuito alla storica promozione in I Categoria del sodalizio del presidente Mattia Casani con la vittoria nella finale play - off e risultato anche il portiere meno battuto del campionato con appena 17 reti al passivo.
Terzino destro giocatore che si è rivelato un vero e proprio jolly. Adattato nel ruolo da mister Alessandro Rolla è risultato decisivo per la sua squadra anche in fase offensiva fornendo numerosi assist e siglando anche cinque reti, ecco MANUELE BELLI ancora dell'Antica Luni.
Corsia opposta per un'altro giocatore che adattato nel ruolo dal suo tecnico ha fornito grandissime prestazioni contribuendo alla vittoria del campionato da parte del suo Sarzana 1906 anche realizzandi tre marcature, ecco quindi ANDREA BRISELLI.
Passando al centro della retroguardia, votato quasi all'unanimità, troviamo un centrale difensivo che ha portato la sua grandissima esperienza alla corte del Sarzana 1906 diventando il perno difensivo della retroguardia di mister Veronica, la seconda meno battuta del torneo, facendosi poi trovare pronto anche in fase offensiva con due realizzazioni. Sceso dalla Promozione è stato votato subito come uno dei due migliori centrali difensivi del torneo, ecco ANDREA BIAGIONI.
Completa la linea difensiva a quattro un centrale che ha visto sfumare il sogno promozione in I Categoria agli ultimi minuti della finale play - off, ma che ha comunque dato un'importantissimo apporto alla sua squadra, il Vezzano che ha chiuso in quarta posizione la propria stagione come quattro sono le reti realizzate da LUCA MANFREDI.
Passando al reparto mediano ecco un giocatore che è risultato veramente decisivo per gli equilibri tattici, e non solo, del suo Sarzana 1906. Elemento che ha dato equilibrio a tutta la squadra di mister Veronica e freddissimo dal dischetto realizzando anche il gol che è valso la vittoria del campionato all'ultima giornata contro l'Arcola Garibaldina. Quattro in totale le reti in stagione per MICHAEL MELIS.
Il secondo giocatore del nostro terzetto di centrocampisti è stato praticamente votato all'unanimità. Aveva già dimostrato ottime cose anche nei precedenti tornei di I Categoria e si è confermato con una grande stagione trascinando la sua squadra ai play - off da vero capitano. Play - Off in cui era anche andato a segno facendo sperare il suo Vezzano in una pronta risalita in I Categoria, lui è SIMONE GABRIELE
Completa il terzetto un centrocampista offensivo dalla grande classe e tecnica che nonostante una stagione di squadra deficitaria ha disputato un'ottimo torneo almeno fino all'infortunio che lo ha poi costretto a chiudere anzitempo la stagione con cinque reti all'attivo. Stiamo ovviamente parlando del fantasista della Polisportiva Madonnetta ALESSANDRO SANTUNIONE
Passando al tridente offensivo troviamo un vero e proprio "Sicario" delle aree di rigore. Già questo soprannome vi avrà fatto capire con largo anticipo di chi stiamo parlando, votato quasi all'unanimità ecco il mortifero centravanti del Vezzano capocannoniere del torneo con 22 reti all'attivo bomber MARCO CALEO
Insieme a lui un altro grandissimo riscontro di voti per l'unico confermato dell'edizione 2016 del Gran Galà. Ha portato la sua Arcola Garibaldina ad un passo dalla qualificazione agli spareggi play - off e, probabilmente, se un infortunio non lo avesse tenuto lontano dal campo ci sarebbe riuscito. Lui è il bomber dei granata ALESSIO MORENI.
Completiamo il parco giocatori di questa Top 11 con un attaccante che si è giocato voto su voto la sua presenza in questa selezione di fine stagione con gli agguerriti avversari. Una stagione in cui ha riscoperto la sua grande vena realizzativa alla corte dell'Intercomunale Beverino. Con i suoi 19 centri in stagione ecco ERMANNO POLIDORO.
Chiudiamo la nostra selezione con il miglior allenatore della stagione. Ha accettato la corte del D.s. Polidori per riportare in alto il suo Sarzana 1906 e dopo un campionato combattutissimo giocato punto a punto con le rispettive avversarie è riuscito a spuntarla all'ultima giornata vincendo il torneo e riportando i rossoneri in I Categoria. Il miglior allenatore della stagione è quindi mister TIZIANO VERONICA.

Ricordiamo che per partecipare alla serata del 22 Giugno presso lo Chéz des Amis a Ceparana è obbligatoria la prenotazione al seguente numero di telefono:

339 - 2149392


La Top 11 dell'anno di II Categoria:

1) GRASSI (Antica Luni)
2) Belli (Antica Luni)
3) BRISELLI (Sarzana 1906)
4) BIAGIONI (Sarzana 1906)
5) MANFREDI (Vezzano)
6) MELIS (Sarzana 1906)
7) GABRIELE (Vezzano)
8) SANTUNIONE A. (Polisportiva Madonnetta)
9) CALEO (Vezzano)
10) MORENI (Arcola Garibaldina)
11) POLIDORO (Intercomunale Beverino)

All. VERONICA (Sarzana 1906)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News