Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Novembre - ore 12.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Gran Galà 2018, ecco la Top 11 di I Categoria

Sveliamo in anteprima l'undici dei migliori della stagione di I Categoria della Spezia che verrà premiato durante la serata del 22 Giugno allo Chéz des Amis. Aperte le prenotazioni, affrettatevi!!

Gran Galà 2018, ecco la Top 11 di I Categoria

La Spezia - Meno di un mese al Gran Galà 2018 organizzato da Città della Spezia tramite l'area redazionale del calcio dilettantistico di Calcio Spezzino. Anche la V Edizione dell'evento del calcio dilettantistico della Liguria si svolgerà allo Chéz des Amis nella serata di Venerdì 22 Giugno alle ore 20:30 e avrà scopo benefico a favore della Onlus "La Libellula", associazione che si occupa di cure palliative e "fine vita" presso l'ospedale San Bartolomeo di Sarzana. E' giunto quindi ora il momento di svelare la seconda Top 11 che verrà premiata nel corso della serata, ossia quella di I Categoria. Per partecipare alla serata ricordiamo che è obbligatoria la prenotazione telefonando al numero 339.214.93.92 entro il 16 di Giugno.

A difesa dei pali premiato un estremo difensore che in passato ha calcato anche palcoscenici blasonati come la Serie D. Le sue parate in questo torneo sono state decisive al suo Riccò Le Rondini per ottenere una salvezza che a sette giornate dalla fine sembrava impresa disperata, lui è ALESSANDRO IPPOLITO.
Terzino destro un giovane elemento fuori quota che nella stagione dell'esordio assoluto tra i "grandi" ha subito ben impressionato gli addetti ai lavori. Classe '98, e quindi fuori quota, ha partecipato con le sue prestazioni alla stagione che ha visto ottenere la permanenza in categoria al suo Marolacquasanta anche grazie ai suoi assist e alle sue due reti, maglia N°2 per GIANMARCO RAINERI.
Corsia opposta per un giocatore di grande esperienza che si è rilanciato alla grande dopo un'annata in chiaroscuro contribuendo alla vittoria di campionato e Titolo Regionale del suo Canaletto, terzino sinistro di questa Top 11 di I Categoria è GIULIO PONTE
Passando al centro della retroguardia ecco un difensore che fa dello strapotere fisico il suo punto di forza. Difensore roccioso e fisicamente devastante ha contribuito alla grandissima stagione del neo promosso Rebocco che ha puntato su di lui come rinforzo difensivo la scorsa estate. Ecco il granitico SAIF KHALOUQ
Completa la linea difensiva a quattro un centrale che è un vero e proprio jolly che tutti gli allenatori vorrebbero. Che si schieri al centro della retroguardia o da vertice basso di centrocampo fa le fortune dei propri tecnici e anche in questa trionfale stagione con il suo Canaletto MATTEO MAROZZI lo ha dimostrato.
Passando a centrocampo, votato praticamente all'unanimità, troviamo un giovane centrocampista che sceso addirittura dalla Serie D ha fatto le fortune del Rebocco che da neo promosso ha chiuso con un'incredibile quinta posizione finale. Elemento sicuramente da categoria superiore ecco il classe '97 SIMONE CERRI.
Insieme a lui ecco il regista che ha dettato i giusti tempi al Ceparana che per quasi tutto il torneo ha battagliato per la prima posizione in classifica per poi disputare i play off promozione. Visione di gioco, gran lancio e abilità nei calci piazzati sono tra le caratteristiche che hanno portato a premiare MARCO MACCIONE
Chiude il terzetto di centrocampisti un elemento votato in pratica all'unanimità che i "canarini" hanno riportato su un terreno di gioco dopo due anni di inattività. Abbina tecnica, velocità incredibile e ottima visione di gioco, ha vinto tutto quello che poteva vincere con il Canaletto realizzando anche sette reti, ecco l'"Alieno" ALESSIO POLI
Passando all'attacco ecco la più grande rivelazione di questa stagione appena conclusa. Arrivato quasi da sconosciuto ha rubato la scena per il suo strapotere fisico abbinato all'ottima tecnica e all'innata velocità, un infortunio alla spalla lo ha tenuto fuori un po' troppo, ma al suo rientro in campo ha comunque chiuso con 16 marcature all'attivo per il suo Ceparana. E' quindi premiato nell'attacco della Top 11 dell'anno il classe '97 CHERIF DIALLO'
Un plebiscito invece quello per il capocannoniere del torneo che ha trascinato alla conquista di campionato e Titolo Regionale i "canarini" del Canaletto segnando una cosa come 36 reti complessive, il bomber di questa Top 11 è FEDERICO COSTA.
Completa il tridente offensivo un elemento che ha a lungo battagliato per il comando della classifica cannonieri con il bomber canarino chiudendo poi con 23 reti in stagione e portando la sua Tarros Sarzanese a disputare i play - off. Il terzo attaccante del tridente è anche l'unica conferma alla Top 11 di I Categoria premiata al IV Gran Galà, ecco GABRIELE PINELLI
Se è vero che le Ferrari vanno sapute guidare e non sono per tutti lui ha dimostrato di saper guidare al meglio la sua corazzata centrando all'esordio sulla panchina "canarina" campionato e Titolo Regionale. L'allenatore della stagione in I Categoria è il coach del Canaletto CLODIO BASTIANELLI.

Ricordiamo che per partecipare alla serata del 22 Giugno presso lo Chéz des Amis a Ceparana è obbligatoria la prenotazione al seguente numero di telefono entro e non oltre il 16 Giugno prossimo:

339 - 2149392


La Top 11 dell'anno di II Categoria:

1) IPPOLITO (Riccò Le Rondini)
2) RAINERI (Marolacquasanta)
3) PONTE (Canaletto)
4) SAIF KHALOUQ (Rebocco)
5) MAROZZI (Canaletto)
6) CERRI (Rebocco)
7) MACCIONE (Ceparana)
8) POLI (Canaletto)
9) CHERIF DIALLO' (Ceparana)
10) COSTA (Canaletto)
11) PINELLI (Tarros Sarzanese)

All. BASTIANELLI (Canaletto)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News