LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Golfo dei Poeti è la terza squadra migliore d’Italia

Margherita Corradino

Terza posizione per la Golfo dei Poeti che chiude in terza posizione le final four under 20 svoltesi a Bologna il giorno di Pasqua e Pasquetta. La società satellite della Carispezia assieme a S.Raffaele Roma, Reyer Venezia e Battipaglia si sono date lotta due giorni per il tricolore di categoria vinto per la cronaca dal Battipaglia che in finale ha battuto 58-55 la Reyer Venezia. La semifinale ha visto le spezzine dirette da Marco Corsolini contro la Reyer Venezia. La gara è stata in equilibrio per trentacinque minuti poi nel finale l’ha puntata Venezia chiudendo sul 47-61. Nella finale terzo-quarto posto le bianconere hanno giocato contro il San Raffaele Roma che in semifinale era stata sconfitta dal Battipaglia per 80-30. La Golfo dei Poeti in sole due frazioni di gioco riesce a chiudere i conti andando al riposo con un buon margine di vantaggio che viene gestito nella ripresa con il +24 al suono della sirena di fine gara 45-69. La società satellite della Carispezia (A2), ottiene un risultato storico, uno dei migliori nella storia del basket giovanile ligure. Il risultato è la conferma delle buone intenzioni poste in essere dal presidente Gianmarco Pagani che ha inizio stagione aveva creato questa società unendo le forze delle realtà spezzine di Athletic Spezia e Canaletto. «E’ un buon risultato frutto anche di un bel gioco visto durante entrambe le gare – afferma soddisfatto coach Corsolini – In semifinale contro Venezia abbiamo retto alla pari, nonostante le differenze, per trentacinque minuti, poi la Reyer è riuscita a venir fuori.Contro il S.Raffaele Roma abbiamo fatto un’ottima prestazione che ci ha fatto archiviare il match nei primi due quarti. Siamo arrivati fino a qui grazie al lavoro svolto nell’arco di tutto l’anno. La terza posizione è un gran risultato che è arrivato giocando faccia a faccia con le più forti squadre d’Italia»

Semifinale
Girls Bk Golfo dei Poeti -Reyer Venezia 47-61 (15-18, 26-31, 39-44)
Golfo dei Poeti: Aldrighetti 3, Corradino 10, Alesiani 13, Arata n.e., Ardoino, Carnasciali n.e., Venturini n.e., Faggioni n.e., Tosi 8, Caldaro 2, Valente 4, Reani 7. All.Corsolini.

Finale 3 e 4 posto:
San Raffaele Roma-Girls BkGolfo dei Poeti 45-69 (4-16, 14-35, 30-58)
Golfo dei Poeti: Aldrighetti, Corradino 12, Alesiani 4, Arata, Ardoino 7, Carnasciali 2, Venturini, Faggioni 5, Tosi 20, Caldaro 8, Valente 2, Reani 9. All:Corsolini

Più informazioni