Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Settembre - ore 10.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Giulio Maggiore nella top 50 dei giovani europei più promettenti

Con lo Spezia si parla di rinnovo del contratto per lui e per Vignali.

Giulio Maggiore nella top 50 dei giovani europei più promettenti

La Spezia - Arriva un nuovo riconoscimento per Giulio Maggiore. Lo spezzino è stato inserito dall'azienda svizzera CIES Football Observatory all'interno della top 50 dei prospetti più promettenti tra gli under 20 in Europa. Una classifica basata sul minutaggio accumulato nelle ultime due stagioni e parametrato a seconda della difficoltà del campionato di riferimento e dei risultati ottenuti dalla propria squadra. Il centrocampista aquilotto ne esce con un ottimo 31esimo posto.

A ogni calciatore è inoltre assegnato un giudizio. Quelli che hanno guadagnato cinque stelle sono gli atleti per cui CIES prevede una carriera tutta all'interno dei migliori club continentali. In vetta c'è l'italiano Gianluigi Donnarumma del Milan, seguito da Lafonte del Tolosa, Mbappè del Monaco, Pulisic del Borussia Dortmund e un'altra decina di giovani che hanno già accumulato grande esperienza nei propri campionati di riferimento e nelle competizioni europee. Quattro stelle sono destinate a quegli elementi che anno "concrete possibilità" di svolgere una carriera ai massimi livelli: ci sono tra gli altri Kluivert dell'Ajax, Locatelli del Milan (13esimo) e Retsos del Leverkusen, costato 22 milioni di euro in estate.

Maggiore si guadagna tre stelle, tra coloro che sono "in posizione favorevole" per svolgere una carriera nei migliori campionati europei. E' uno dei quattro italiani e uno dei due talenti della serie B italiana; l'altro è Marco Varnier del Cittadella che si piazza al 40esimo posto. Proprio in questi giorni lo Spezia e Maggiore parlano di rinnovo di contratto. Lui e il compagno Luca Vignali, entrambi seguiti dai procuratori Martinelli-Coti, andranno in scadenza nel 2019 e il club ha intenzione di arrivare ad allungare l'accordo prima della fine del campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News