Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Ottobre - ore 22.25

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Giulia Stiaffini prova il salto nella pallavolo che conta

La lericina 14enne giocherà nel Vero Monza.

NEL GIRO della nazionale under 16
Giulia Stiaffini prova il salto nella pallavolo che conta

La Spezia - Giulia Stiaffini durante la scorsa stagione si spartiva fra la Prima divisione con la Mulattieri Valdimagra e l’under 16 della Cpo Carrarese. Stavolta ha trascorso un avvio d’estate da convocata a un concentramento azzurro giovanile a Genova, quindi dal Club Italia al Centro Pavesi di Milano, dove per alcune ore l’hanno tenuta sotto torchio insieme a un’altra coetanea arrivata a sua volta da lontano. Per finire un allenamento della nazionale italiana under 16 ad Alassio.

E non è ancora finita, perché adesso è in procinto di trasferirsi da Santo Stefano al vivaio del Vero Monza, club di serie A. Nel frattempo, ha pure cambiato posizione: su indicazione monzese non è più un martello, bensì palleggiatrice, ruolo peraltro a cui ha sempre aspirato. "Vacanze molto brevi stavolta – commenta Giulia – perché la Brianza chiama, devo trasferirmi a giocare e studiare economia e finanza là, nel frattempo bisogna oltretutto che finisca di diventare appunto un alzatore. La Nazionale ? E’ stata una grande emozione, spero mi richiamino al più presto, tutto ciò si spera tanto sia solo un inizio".

Sarzanese di nascita, classe 2004, lericina d’adozione. A Santo Stefano arrivò dal Lunigiana. Su di lei al Vero Volley sono pronti a scommettere. "La ragazza è intelligente ed estremamente motivata – afferma Claudio Bianchi, responsabile della rete di società affilate a livello giovanile, fra le quali c’è oltre al Valdimagra pure il Centro Volley Autorev Spezia – e non è un caso che sia stata chiamata dal settore verde dell’Italia come non lo è che venga da noi. La velocità e scioltezza di movimento ce la fanno vedere più in costruzione che non a schiacciare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News