Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Gennaio - ore 18.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Giovedì lo Spezia potrebbe entrare in zona play-off

Il calendario sembra scritto da un giallista: aquilotti a due punti dall'ottava che affronta la settima. Avversario sarà l'Avellino per cui il Tribunale federale chiede la retrocessione a tavolino.

Giovedì lo Spezia potrebbe entrare in zona play-off

La Spezia - Non ditelo a quelli che da luglio suonano il requiem per la retrocessione annunciata. Giovedì sera al "Picco" ci sono tre punti in palio che significano play-off virtuali. E' un calendario costruito per portare grandi emozioni al popolo della maglia bianca, quello che mette Venezia e Cremonese una di fronte l'altra giusto la sera prima che i fari si illuminino di nuovo su Viale Fieschi per l'ultima partita casalinga del 2017. Sono le due squadre che si dividono il settimo e l'ottavo posto con due punti in più degli aquilotti. Se la matematica non è un'opinione...
Dopo una lunga rincorsa a strappi, la prima vittoria fuori casa colta al "Piola" di Vercelli offre il cambio di marcia. Nessuno ha corso come lo Spezia nell'ultimo mese sotto la sesta posizione in classifica e ora l'occasione è propizia per fare un altro salto in classifica. Con una vittoria contro l'Avellino gli aquilotti toccherebbero quota 29, in piena media da salvezza senza patemi. Ma la classifica ancora corta garantirebbe il colpo d'occhio di essere quantomeno a pari punti con l'ottava prima della sfida al predestinato Parma.

Dipenderà innanzitutto da come finirà Venezia-Cremonese. Dipenderà poi da cosa farà la Salernitana contro il Foggia; i campani sono a pari punti con i bianchi ma con lo scontro diretto a favore in questo momento. Ma l'incrocio è ancora più sofisticato: il Cittadella, poco sopra le ultime dei play-off, gioca contro il Carpi che è la prima inseguitrice di Gallo e company.
Come se non bastasse, dal "Picco" passa l'Avellino su cui pende la richiesta di retrocessione del Tribunale federale per una presunta combine orchestrata nel 2013 ai tempi della serie C. Qualcosa capace entro la fine della prossima settimana di accorciare ulteriormente la classifica per una sentenza che sarebbe clamorosa negli effetti. Avellino che peraltro non sembra affatto essersi demoralizzato e nell'ultimo turno ha rimontato l'Ascoli dopo lo svantaggio e che verrà a giocarsi il tutto per tutto. Una vera trama da giallista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Palladino e Mora in rampa di lancio: quale giocatore dovrebbe fare spazio in lista A?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure