Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Novembre - ore 21.58

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Gilardino e Giorgi, sabato potrebbe toccare a loro

Acampora out, Pessina in nazionale e Granoche con un occhio malconcio: due tra gli acquisti più attesi scalpitano. Sabato arriva la capolista con tante assenze, l'ultimo è Sammarco.

Gilardino e Giorgi, sabato potrebbe toccare a loro

La Spezia - Questa volta davvero sembrano esserci le condizioni per vedere due dei giocatori più attesi della stagione insieme in campo dal primo minuto. E non in una partita qualsiasi, ma nella sfida alla capolista della serie B. Il pareggio di ieri sera a Empoli è ossigeno per uno Spezia, non solo per il risultato. Gli aquilotti imbrigliano la squadra più prolifica del torneo con 25 gol, di cui 14 solo dalla coppia Caputo-Donnarumma a cui Terzi e Giani hanno lasciato solo le briciole, e reggono il campo con umiltà e intelligenza dimostrando di poter interpretare le trasferte con la necessaria accortezza.
Sabato la riprova contro il Frosinone, vera e propria corazzata del torneo insieme al Palermo. Una squadra che doveva essere di passaggio già la scorsa stagione e probabillmente lo sarà in questa, con un nuovo stadio pronto per vedere continuativamente la serie A nelle prossime stagioni. Per gli aquilotti una chance importante di dare una svolta alla stagione e lanciare la corsa al prossimo mese e mezzo di campionato, con il desiderio di arrivare nel 2018 con più di 25 punti in classifica. Una chance che Luigi Giorgi e Alberto Gilardino potrebbero essere chiamati a tramutare in realtà. Acampora ai box e Pessina in nazionale (tornerà solo venerdì) lanciano l'ascolano verso una maglia da titolare, così come l'occhio malconcio di Granoche apre uno spiraglio per vedere "Gila" insieme a Marilungo là davanti.
Se lo Spezia proverà a fare di necessità virtù, anche il Frosinone dovrà cambiare qualche pedina. Soddimo è out probabilmente fino alla seconda metà del mese per un problema a un'adduttore e si va ad aggiungere al forfait di Paganini. Questo per quel che riguarda gli esterni, mentre in mezzo dovrebbero essere due ex a marcare visita. Malconcio Frara, è il ginocchio di Sammarco a preoccupare; saranno gli esami medici di oggi a dare risposte. "Se dovesse servire ormai li porterò anche al Santuario per farci benedire dopo tutte quelle che ci tirano", commentava sabato Moreno Longo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure