Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Dicembre - ore 08.21

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Gilardino a disposizione già da Cesena | Foto

Il nuovo numero 10 può esordire sabato, per Ammari poche chance di diventare aquilotto. Pessina in under 21 lancia Acampora. De Col sempre più difensore, per gennaio si pensa a un esterno destro.

Gilardino a disposizione già da Cesena<span class=´linkFotoA1´ style=´color: #000´> | <a href=´/fotogallery/primo-allenamento-per-alberto-gilardino-2525_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´ style=´Font-size: 33px´>Foto</a></span>

La Spezia - Lo Spezia pensa a una presentazione-evento per permettere ai tifosi dello Spezia di abbracciare Alberto Gilardino già domani pomeriggio. Si lavora in queste ore per organizzare un appuntamento con la città allo Spezia Store di Piazzetta del Bastione poche ore prima della serata del "Picco", una sorta di antipasto di una serata tutta aquilotta che arriva un po' inusualmente a campionato già iniziato. Dalle 20 in Viale Fieschi sfilerà tutta la squadra e poi si terrà l'amichevole contro il Real Val di Vara per il Trofeo Mattia & Ilaria.
Una serie di iniziative che arrivano dopo la vittoria contro il Bari arrivata nei minuti finali e che puntano a estendere l'entusiasmo che ne è derivato. Oggi a Follo il primo allenamento per Gilardino davanti a una ventina di tifosi. Il "primo violino" subito inserito nel torello che ha aperto i lavori agli ordini del trio Gallo, De Fraia e Chiappara. Scatti e scherzi per un momento di riscaldamento che è un'ottima testimonianza dell'aria fresca che si respira in un gruppo umile che si trova per adesso a meraviglia.

Ammari, più no che sì. Anche oggi, e per il secondo giorno consecutivo, al lavoro sul sussidiario di Follo c'era il francoalgerino Najib Ammari, 25 anni ex Virtus Entella. Il giocatore ha chiesto e ottenuto di potersi allenare con lo Spezia dopo aver visto cessare il proprio contratto con il club di Antonio Gozzi. Difficile rientri nei piani degli aquilotti che non cercano a dir la verità un trequartista puro come lui, nonostante le qualità tecniche del giocatore non siano passate inosservate. L'ultima parola spetterà come sempre a Fabio Gallo.
Pessina domani saluta. La felicità per la convocazione di Matteo Pessina in under 21, la difficoltà di perdere un titolare per Cesena. Lo Spezia sorride a metà, al "Manuzzi" mancherà uno degli elementi con il minutaggio più alto di questo inizio di campionato. Gigi Di Biagio spiazza gli aquilotti e si porta via il talento dell'Atalanta sul più bello per sostituire il cagliaritano Barella. Un problema in più, visto che Giorgi e Juande rimangono in dubbio per sabato: Acampora ad oggi va verso una maglia da titolare.

Due posti in lista A. Con l'arrivo di Gilardino sono due i posti in lista A rimasti scoperti nella rosa aquilotta, un dato che riflette quanto peso abbiano gli under nello Spezia attuale. Qualcosa di non scontato, visto che ieri sera in Frosinone-Cremonese tra i 28 che sono scesi in campo c'erano in totale tre 94 e un 97. Fa riflettere il dato che Gallo contro il Bari ha schierato da solo un 94, un 95, un 96, due 97 e un 98. Detto delle scarse chance di Ammari di conquistare un contratto, facile che i due slot siano sfruttati nella prossima sessione di gennaio.
Si pensa a un esterno destro. Non ci sono piste per adesso, ma lo Spezia sta già ragionando sull'opportunità di andare a cercare un esterno destro nell'ottica del prossimo mercato invernale. Dipende un po' da Filippo De Col, le cui solide prove da centrale di destra nella difesa a tre stanno convincendo tutti della possibilità di rendere definitivo lo spostamento di ruolo. La diretta conseguenza è quella di assottigliare la pattuglia dei quinti: Lopez e Augello a sinistra, il solo Vignali a destra. Da qui la possibilità che a Gianluca Andrissi sia chiesto di andare a cercare un elemento che faccia da alter ego al 21enne di Bragarina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure