Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Dicembre - ore 00.03

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Gilardino: “Se sto bene ho ancora passione, deciderò serenamente”

Il campione del mondo sui playoff sfumati: "In quelle partite contro Ascoli e Ternana, più il turno in casa non siamo riusciti a fare il cambio di marcia. C’è il rammarico di questa cosa".

"GRANDE SINTONIA"
Gilardino: “Se sto bene ho ancora passione, deciderò serenamente”

La Spezia - “Per quanto mi riguarda, se sto bene io ho ancora voglia, passione, desiderio di fare gol. Finisco queste due partite e poi valuterò il mio futuro con grande serenità”. Alberto Gilardino è già il tema del dopo stagione. Non solo il futuro del tecnico, a favore del quale l’attaccante spezza subito una lancia, ma anche il suo sarà tema per la piazza calcistica. “Sono arrivato a ottobre facendo una preparazione atletica da solo, quindi ero in ritardo rispetto ai compagni. Quando sono stato bene ho sempre giocato, c’è stata grande sintonia con l’allenatore e nella gestione della mia condizione fisica. Quella è stata fondamentale”.

Per lui è già la seconda doppietta con la maglia dello Spezia. “E’ stata una partita ben giocata, in modo concreto. Un risultato così ampio premia il lavoro svolto quest’anno, magari anche con qualche difficoltà, ma è stata una stagione secondo me complessivamente positiva. Si è cambiato tanto rispetto agli altri anni, siamo ripartiti da zero. In un campionato così difficile, con squadre molto attrezzate, abbiamo messo delle buone basi”.
E’ mancato il guizzo per arrivare ai play-off. “In quelle partite contro Ascoli e Ternana, più il turno in casa non siamo riusciti a fare il cambio di marcia. C’è il rammarico di questa cosa. Ci sta che in una stagione così, cambiando tanto. Essere arrivati in questa posizione comunque è qualcosa di positivo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








VIDEOGALLERY

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News