Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Aprile - ore 14.32

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Giannetti cerca la prima gioia, a Cesena conferma per il 3-5-2?

Giannetti cerca la prima gioia, a Cesena conferma per il 3-5-2?

La Spezia - "Avercelo noi uno come Dybala". Fin troppo semplice il pensiero collettivo della stragrande maggioranza dei tifosi italiani che ieri sera si sono stropicciati gli occhi ad osservare le prodezze del 24enne fenomeno argentino che i tifosi aquilotti ricordano molto bene con la maglia del Palermo. E al "Manuzzi" il tecnico aquilotto Mimmo Di Carlo non solo non avrà il tanto decantato Dybala ma anche quel Pablo Granoche che in questo momento è il calciatore più in forma della rosa aquilotta, decisivo in area di rigore ma anche trascinatore della squadra.

Lunedì si va a Cesena senza di lui e probabilmente con un Niccolò Giannetti titolare al centro dell'attacco se recupera totalmente la condizione. Altrimenti probabilmente toccherà a Fabbrini. Il 3-5-2, modulo dell'ultimo periodo, garantisce solidità e soprattutto dona ai cursori di fascia un ruolo di più efficace accompagnamento, proprio quello che era mancato precedentemente. Ieri la rosa si è allenata a Follo, con esercitazioni dedicate al possesso ed alla circolazione palla; nella seconda parte della seduta, chi ha giocato sabato ha svolto lavoro atletico, il resto ha prima sostenuto una partitina a ranghi misti, concludendo poi la giornata con lavoro atletico con e senza palla. Assente Maggiore, impegnato con la Nazionale Under 20 a Roma, ha lavorato con i fratelli maggiori anche Antonio Candela oltre a Simone Barone; scarico in piscina per Djokovic, Migliore e Sciaudone, mentre Giannetti ha evitato le esercitazioni con contrasto andando ad intensificare il lavoro specifico con e senza palla; lavoro personalizzato per Barbato, Pagnini e Piu.

Questa mattina la squadra sarà impegnata con “Regoliamoci, le regole del gioco pulito”, il progetto realizzato dalla Lega Serie B insieme a Sportradar, con il contributo dell'Istituto per il credito sportivo, al pomeriggio seduta di allenamento a Follo a partire dalla 15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure