Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 06 Luglio - ore 09.35

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Giannessi, Cipolla e Mager in allenamento al Cts di San Venerio

Giannessi, Cipolla e Mager in allenamento al Cts di San Venerio

La Spezia - Gran terzetto in allenamento, di questi tempi, al Circolo Tennis Spezia. Il momento è assai importante perché, anche per la racchetta professionistica, si tratta di ripartire all’indomani del blocco imposto dalla Covid-19.
Non può mancare ivi nel contesto il trentenne migliarinese Alessandro Giannessi, giocatore da oramai tanto tempo fra i primi 150 al mondo secondo l’ Atp ossia l’ Association Tennis Professionals, dopo comparsa nel primo centinaio: sportivamente cresciuto appunto a San Venerio dove non a caso è pure socio onorario.
“Siamo al Cts – spiega il tennista spezzino – per avvicinarci quanto prima a una forma fisica adeguata a un riavvio del circuito internazionale, della stessa serie A italiana, che vivamente speriamo imminenti”.
Giannessi parla al plurale poiché insieme a lui ci sono l’allenatore Flavio Cipolla, romano classe 1983, a suo tempo fra i primi settanta mondiali; nonché quel Gianluca Mager annata ’94 e numero 70 oggi, col quale gioca appunto in A, nel Tennis Park Genova.
Ai bordi la vecchia conoscenza Franco Paolini, tra i primi venti in Italia negli anni Settanta, presenza a San Venerio quotidiana. “Da noi – afferma – ci accorgemmo del talento di Alessandro molto presto, quando veniva insieme al padre Giovanni, primo a metterlo in campo. A 13 anni frequentava già il centro Coni di Tirrenia e anche successivamente non abbiamo mai mancato d’appoggiarlo, nel suo decollo prima e nella sua continuazione a certi livelli poi, come del resto questa volta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News