LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Spezia calcio

Giani generoso e iellato, Pessina sbaglia troppo

Il mancino salva il risultato su rigore ma cicca due reti già fatte. Lopez ha il piede scarico, Ammari sempre coraggioso. Juande ragionatore, Palladino non trova spunti. Ciao Mulattieri!

Claudio Terzi

Manfredini 6,5 – Battezza l’angolo sbagliato sul penalty di Dionisi. Solo una volta era stato chiamato a un intervento importante prima di quel momento, alzando un tiro da distanza ravvicinata.

De Col 6,5 – Non si lascia prendere in velocità da Citro che di certo ha qualcosa in più nel primo passo. In avanti invece si limita molto, di fatto non arrivando mai a provare il cross.

Terzi 6,5 – Con tempismo perfetto soffia il pallone a Dionisi pronto alla girata in area, quasi un’ora dopo deve accelerare per non farsi bruciare da Citro e salvare di nuovo Manfredini.

Giani 6,5 – E’ largo il braccio che ferma il pallone scagliato verso la porta da Konè. Tentativo estremo non biasimabile e non baciato dalla fortuna. Una sola sbavatura fino a quel momento, quando sbaglia un appoggio e favorisce la verticalizzazione a Ciano.

Lopez 5,5 – Oggi davvero molto impreciso con i cross. Arriva sul fondo con buona frequenza, ma da lì di materiale da costruzione per i colpitori di testa ne distribuisce poco oggi.

Bolzoni 5,5 – Si dimentica di dare una mano a De Col sulla destra e da lì nasce l’azione che porta al calcio di rigore del vantaggio. Passa interno con Pessina ma si registra solo un passaggio nel nulla sulla trequarti.

Juande 6,5 – Sta davvero bene se si permette di giocare la palla con la testa alta tra Dionisi e Citro che pressano. Sacrificato sull’altare della necessità di spostare il baricentro in avanti per lo svantaggio (19’st Palladino 5,5 – Non lascia segno)

Pessina 6 – Per due volte uno schema da angolo lo mette davanti alla porta, per due volte spreca di testa un gol che avrebbe potuto cambiare la storia della partita. Si prende però la briga di cambiarla davvero questa storia con un rigore da veterano.

Ammari 6 – E’ comunque un giocatore che non ama gli indugi e preferisce sempre provarci. Così sfiora un gol da cineteca con un tiro dalla distanza e poi mette in area per Granoche.

Forte 5,5 – Tutt’altro che memorabile il tempo che gioca. Non che i compagni lo servano molto dopotutto, quindi si accontenta di mettere pressione sulla difesa (1’st Granoche 6 – In corsa e al volo, ma il tiro esce strozzato)

Marilungo 6 – Nei suoi piedi ogni azione offensiva dello Spezia o quasi. Non trova grande fortuna nell’uno contro uno, anche se è bravo a farsi trovare libero ogni volta che i suoi cercano un approdo per la palla della ripartenza (28’st Mulattieri 6 – Ennesimo esordio, la generazione Ferdeghini ha un nuovo protagonista)

All. Fabio Gallo 6 – Lo Spezia entra bene in campo ed è pericolosissimo ad ogni calcio piazzato. Spreca però quelle occasioni che gli capitano nei primi minuti e pian piano perde l’iniziativa. Sostituisce Forte con Granoche, ma è soprattutto dopo lo svantaggio che cambia volto alla squadra schierando Palladino e Ammari ali larghe. I frutti tardano ad arrivare, ma la pressione genera in ogni caso il rigore.

Più informazioni