Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Luglio - ore 23.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Giampieretti: "Tenuto bene il campo, gestiremo le energie al meglio"

Giampieretti: `Tenuto bene il campo, gestiremo le energie al meglio`

La Spezia - "E' stata un partita combattutissima, devo farei complimenti ai miei ragazzi. Veniamo da un periodo di batoste e non è facile ripartire ogni settimana dopo aver perso tante partite. Devo dire che i miei ragazzi ce la mettono tutta: sotto il proflo del lavoro non gli posso rimproverare davvero niente. Si sono tolti una bella soddisfazione, ora continuiamo così". E' positivo l'esordio dello Spezia alla Viareggio Cup. Flavio Giampieretti promuove i suoi, che passano subito in vantaggio per poi amministrare soffrendo il giusto contro i congolesi dell'Ujana.
"Cosa mi aspetto dalle prossime partite? Il Belgrano lo andremo a seguire, mi dicono di una società importante. E poi in Aegientina tecnica e tenacia sono sempre due aspetti che vengono coltivati. Il Milan lo conosciamo, ma vogliamo cancellare quanto fatto in campionato contro di loro. Ci sono tante partite ravvicinate, sette cambi a disposizione e dobbiamo cercare di gestire le energie. Insieme al mio staff, con Botto è da diverso tempo che abbiamo cambiato i carichi della settimana per arrivare qua il meglio possibile. Già oggi nonostante abbiamo faticato, abbiamo tenuto bene li campo".

Le uniche brutte notizie arrivano dagli infortuni di Okereke e Suleiman, entrambi hanno dovuto lasciare il campo. "Okereke ha un fastidio che risale a qualche tempo fa. Va controllato, abbiamo la necessità di gestirlo. Certo ha doti importanti e sarà una mancanza grossa per noi. Suleiman ha preso una botta e andrà valutato. In ogni caso abbiamo altre alternative: Vatteroni attacca bene lo spazio, Capelli e Monti sono un po' più di struttura. Poi c'è Scarlino... vediamo chi abbiamo a disposizione e poi vediamo come giocare".
Scarlino è uno dei tanti under 17 portati al Viareggio. Oggi sono entrati tre 2000: Figoli, Marinari e Benedetti. "Bisogna vedere se saranno a disposizione per tutte e tre le partite. Oggi li abbiamo sfruttati e mi sono piaciuti". Per Giampieretti è la prima Coppa Carnevale. "Ci sono allenatori molto preparati: un esame che cerco di vivere la meglio possibile con entusiamo e carica. Bisogna farsi trovare all'altezza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure