Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Agosto - ore 14.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Gasperini decide il destino di Pessina, Spezia in attesa

Titolare nell'amichevole contro il Novara, l'atalantino saprà dove giocherà solo la prossima settimana. Andrissi spera di portarlo a Follo nei prossimi giorni e chiudere il conto dei centrocampisti. Sartori: "Ha tecnica e visione di gioco".

Gasperini decide il destino di Pessina, Spezia in attesa

La Spezia - "Pessina lo avevamo seguito tutta la scorsa stagione a Como, dove aveva fatto un grande campionato. Poi la conferma nel mondiale under 20 di questa estate. Ci sono pochi centrocampisti mancini con quella tecnica e visione di gioco, deve crescere molto ma abbiamo anticipato le altre squadre per portarlo a Bergamo perché crediamo in lui". Parole di Giovanni Sartori, uno a cui lo Spezia guarda con attesa in questi giorni. Matteo Pessina è il piano A per la mediana di Fabio Gallo, ultimo tassello programmato del centrocampo dello Spezia 2017/18 di cui si candiderebbe a diventare un architrave.
Ha giocato più di un'ora anche ieri nell'amichevole contro l'Atalanta, partendo da titolare in una partita in cui i "senatori" (per quanto di possa parlare di tali a Bergamo) sono rimasti in panchina. "Sto imparando tanto, con il mister mi sto trovando benissimo perché insegna a giocare a calcio - le parole del monzese al sito ufficial del club - Ho ancora tanto da apprendere, spero di poter mettere le mie qualità a disposizione della squadra anche in qualche spezzone. Sono dell'idea che più si lavori e si rimanga concentrati in allenamento e maggiore sono le possibilità di fare bene in partita".
In questi giorni è tornato a casa come i suoi compagni perché l'Atalanta ha concesso due giorni di rompete le righe ai tesserati. Chi continuerà a lavorare sono Gian Piero Gasperini e il diesse Sartori, che tra le altre cose dovrebbero parlare di quegli elementi da mandare in prestito. Lo Spezia rimane in attesa con la speranza di vedere Pessina allenarsi sul campo di Follo dalla prossima settimana. C'è ottimismo visti i buoni rapporti di Gianluca Andrissi con gli orobici e il gradimento del giocatore per la piazza e per il tecnico Fabio Gallo con cui è definitivamente esploso a Como. La sensazione è che, se sarà serie B, la maglia bianca dovrebbe essere l'approdo annunciato del 20enne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure