Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Luglio - ore 14.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Gara di pesca in Morin, Leonardo è il migliore

Gara di pesca in Morin, Leonardo è il migliore

La Spezia - Con il patrocinio del Comune di La Spezia e sotto l’egida della Sezione Provinciale di La Spezia della Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacque (FIPSAS), nello specchio di mare antistante la passeggiata Morin, Domenica 09 luglio 2017 ha avuto luogo la gara di pesca ludico sportiva con canna da riva riservata a bambine/i e ragazze/i di età compresa tra i 6 e i 14 anni, organizzata ogni anno dalle Associazioni Sportive Dilettantistiche Plenis Velis e La Palma, appartenenti alla borgata marinara del Canaletto, allo scopo di avvicinare i bambini allo sport in generale ed al mondo della pesca, in particolare, con la speranza che fra questi partecipanti si nasconda un futuro campione.
Nonostante la calura di questo periodo, alle ore 8.30 i partecipanti erano già presenti sulla passeggiata Morin; la gara ha avuto inizio alle 09.00 e dopo circa 2 ore, durante le quali i pescatori hanno dimostrato la loro spensieratezza ma anche una buona dose di pazienza e determinazione nel confrontarsi con i pesci, è giunta al termine.
Subito dopo, il Giudice di gara (ufficiale FIPSAS) Sig. Cerretta ha effettuato la pesatura del pesce pescato ed è stata stilata la classifica.
Al termine della mattinata il neo Assessore Brogi Lorenzo e il Consigliere Vatteroni Simone, i presidenti delle Associazioni Sportive Dilettantistiche Plenis Velis (Sig. Lazzari ) e La Palma (Sig. Iacopini), organizzatori della gara, hanno effettuato la premiazione di tutti i partecipanti alla gara.
Si ringrazia il Comune della Spezia, l’Assessorato alla Sport, l’Autorità Portuale e la Capitaneria di Porto per i permessi accordati allo svolgimento della manifestazione sportiva, la Confartigianato di La Spezia per la coppa messa in palio per il 1° classificato assoluto, ma soprattutto i concorrenti e i loro familiari che hanno contribuito al buon esito della gara.
La competizione di tipo catch&release a cui hanno partecipato: Barcellone Christian, Bianchi Nicolò, Borio Federico, Campanelli Melissa, Campanelli Michele, Carozzo Anna, Carozzo Giovanni, Cutolo Giuseppe, Ferrari Filippo, Lazzini Leonardo, Navarra Rachele, Pesare Lorenzo, Pini Letizia, Pini Nicolò, Rashi Embrìaco, Tringali Alessio, Tringali Riccardo, Venturini Samuel, ha decretato la seguente graduatoria: per la categoria A da 10 a 16 anni, 1° classificato Lazzini Leonardo e 2° Bianchi Nicolò ; per la categoria B da 6 a 9 anni, 1° classificata Navarra Rachele, 2° Cutolo Giuseppe e 3° Pesare Lorenzo; Lazzini Leonardo si è classificato 1° assoluto con 2,100 Kg di pescato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure