LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Spezia calcio

Gallo: "Tutti scalpitano per giocare, passi avanti anche in attacco"

Guido Marilungo esulta

Valuta Marilungo dal primo minuto, pensa a De Col di nuovo sulla fascia e all’ingresso di Calabresi dal primo minuto. Fabio Gallo non farà un turnover integrale domani sera contro il Novara ma lascia capire che ci saranno novità dall’inizio. “Juande ai box per almeno due settimane, per fortuna non è nulla di grave ed abbiamo comunque soluzioni per sopperire all’assenza, come Bolzoni, entrato bene al “Penzo” in un momento difficile. De Col? Sto valutando dove schierarlo, anche perchè Vignali nelle ultime partite ha dato tanto”.
La classifica si muove, chiaro che una vittoria contro il Novara farebbe parlare di un periodo positivo per le Aquile. “A Venezia dispiace non esser stati cinici davanti al portiere avversario, ma la squadra ha provato a vincere fino al triplice fischio finale e questo è senza dubbio un aspetto positivo; l’organizzazione difensiva sta migliorando gara dopo gara, normale dover crescere anche in attacco, ma con il lavoro andrà sempre meglio”.

Marilungo papabile per un posto da titolare, come pure Giorgi. “La condizione fisica dei ragazzi arrivati negli ultimi giorni di mercato è in crescita costante, non temiamo le sfide ravvicinate e faremo le scelte migliori per affrontare il Novara, cercando di schierare i giocatori più adatti al match. Sarà una partita da giocare al massimo fino all’ultimo secondo, con intelligenza e grinta, sfruttando l’apporto del nostro caloroso pubblico; le difficoltà in un campionato del genere ci saranno sempre, sarà importante essere bravi ad imparare dagli errori e cercare di rialzarsi immediatamente”.

Più informazioni