Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Ottobre - ore 15.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Galano e Balkovec sulla via delle "paracadutate"

Benevento e Verona sui due elementi svincolati dal Bari che piacciono allo Spezia, il bonus per la retrocessione della serie A li mette in condizione di vantaggio. No alla cessione di Okereke che è seguito dal Bologna.

LOTTA IMPARI
Galano e Balkovec sulla via delle "paracadutate"

La Spezia - Un mese alla fine del mercato e il bello in casa Spezia deve ancora venire. Per avere un termometro basta dare un'occhiata alla lista B, quella degli under 23, che in queste ore prende una forma che giustifica l'entusiasmo con cui è stato accolto il ritorno di Guido Angelozzi. L'annuncio dell'arrivo di Elio Capradossi dalla Roma, già prenotato da giugno, porta a tre i difensori giovani in rosa; Erlic e Corbo sono gli altri due, per un mix ponderato di forza fisica, coraggio e prospettiva che non lascia indifferenti.

Con un mese di calciomercato ancora da vivere, il direttore generale aquilotto tiene un occhio sul fronte interno di una rosa numericamente importante e l'altro sulle occasioni del mercato. Sono occasioni grandi quelle di Cristian Galano e Jure Balkovec, presto senza contratto in virtù del triste epilogo del Bari, ma gli avversari sul mercato partono dal vantaggio del discutibile paracadute. Il Benevento prova a chiudere per l'ala che Angelozzi avrebbe voluto portare a Pasquale Marino, il Verona spinge sul terzino sloveno. La forza economica è tutta dalla loro, con quei milioni che la serie A regala in premio a chi la abbandona. Più facile arrivare a Massimiliano Busellato.

Il tempo per rinforzare la squadra c'è e le chance non finiscono questa settimana di certo. E allora si lavora per trovare una soluzione per gli elementi che a fine ritiro potrebbero lasciare le Aquile. Nicolas Giani ha molto mercato in serie C e qualche richiesta anche dalla cadetteria, più difficile la posizione di Luigi Giorgi che ha perso in pratica tutta la scorsa stagione. Anche Francesco Bolzoni non è ancora certo di restare. Per adesso il solo Capelli ha trovato sistemazione in fretta, ma anche Walter Lopez è virtualmente un ex visto che con la Ternana pare esserci accordo totale. Rimane da trovare un suo sostituto, operazione per adesso ancora in lavorazione.
C'è invece il "no" alla cessione di David Okereke, che ha tanto mercato e che ha destato l'interesse della serie A con il Bologna, che ha valutato l'acquisto per poi cedere il giocatore magari in prestito al Cosenza. Lo Spezia vuole invece trattenere il nigeriano, che potrebbe essere utilizzato sia come ala che come punta centrale nel corso della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News