Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Novembre - ore 21.40

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Frosinone-Spezia a Fourneau. Prima del match il cerimoniale della finale

La designazione
Frosinone-Spezia a Fourneau. Prima del match il cerimoniale della finale

La Spezia - Ultima seduta a Follo per le Aquile di mister Italiano, prima della partenza per il ritiro in terra frusinate. Dopo gli ormai consueti tamponi ieri per Terzi e compagni spazio ad un riscaldamento tecnico iniziale, seguito da una seduta prevalentemente tattica, con partitelle finali. Nel frattempo l’Aia ha reso noti i nominativi dell’Arbitro, degli Assistenti, del IV Ufficiale, del VAR e dell’AVAR che dirigeranno la finale di andata dei Playoff della Serie BKT 2019/20, in programma, lo ricordiamo alle 21,15 di domenica 16 Agosto. Fischietto in bocca al Romano Fourneau, con assistenti Capaldo e Mastrodonato, quarto uomo Pezzuto. Al Var Di Paolo, Avar Marinelli.

Il fischietto della sezione di Roma 1 ha diretto gli aquilotti per l’ultima volta in occasione del recente Spezia-Venezia, vinta dai veneti per 1-0 con rete su rigore di Aramu. Non si può dimenticare che quel giorno dopo appena 10’ Mastinu fu atterrato da Molinaro con un intervento che tutti ricordano e per il quale non fu nemmeno sanzionata la punizione: da quel momento il sardo, il giocatore più in forma di quel periodo, non ha più potuto vedere il campo. Prima di questa partita lo ricordiamo lo scorso 1° febbraio scorso l'ultimo incrocio in occasione del successo di misura contro il Pordenone firmato da Matteo Ricci. Sempre in questo torneo, era il 1° novembre, arbitrò lo 0-0 di Spezia-Chievo mentre, andando a ritroso, il 16 maggio 2019 fu designato per l'amaro playoff contro il Cittadella. L'incontro, in programma venerdì 17 luglio alle 21.

Dunque di fronte ci saranno Frosinone e Spezia, due squadre capaci di rimonte formidabili nelle semifinali e che si troveranno poi di nuovo al Picco quattro giorni dopo per il ritorno. E per la gara più importante dell’anno come è normale che sia ci sarà qualcosa di speciale. Innanzitutto la programmazione televisiva, con i due broadcaster ufficiali che trasmetteranno entrambe le gare su Dazn 1 (canale 209 di Sky) e su Raidue, dando quindi la massima visibilità possibile agli eventi. Quindi il cerimoniale di ingresso delle squadre, realizzato a cura del marketing della Lega B che vedrà una grafica di eccezione, con un pannello che riprodurrà i valori della Serie BKT, il Campionato degli italiani, gli stendardi dei club e due passerelle laterali da cui entreranno i giocatori per poi allinearsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News