Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Settembre - ore 10.07

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fortitudo di dieci su Trapani, che spettacolo al palazzetto

Spalti gremiti per l'amichevole tra le due compagini di Serie A2 organizzata dal club spezzino che supporta la squadra bolognese.

Il 23 Sassari-Pesaro
Fortitudo di dieci su Trapani, che spettacolo al palazzetto

La Spezia - Suona la sirena, sul tabellone campeggia un 82 a 72 frutto di una partita giocata a buon ritmo sul parquet del Palamariotti. A spuntarla, la Fortitudo Bologna, che ha avuto la meglio contro una Pallacanestro Trapani mai doma ma che, sin dal secondo quarto, ha dovuto inseguire. Un grande appuntamento di basket organizzato dal Fortitudo Club della Spezia a coronamento di un intenso sabato dedicato alla palla a spicchi e all'amore per l'Aquila felsinea. Un incontro amichevole, quello tra le due formazioni di A2, che ha divertito e a tratti esaltato i quasi 2mila accorsi al palazzetto, scaldati dagli speaker del Club. E il 23 settembre si replica con una partitissima tra Sassari e Pesaro, compagini della massima serie cestistica italiana, evento coorganizzato dagli innamorati spezzini della Fortitudo. Biglietti sempre a 10 euro, ridotto 5, e incasso totalmente devoluto a Genova ferita dal crollo del Ponte Morandi.

Gli intramontabili 35enni Stefano Mancinelli e Daniele Cinciarini, casaccati Fortitudo, hanno fatto sentire tutto il peso di mani e storia, piazzando rispettivamente 13 e 15 punti. Meglio di loro soltanto il play trapanese Rotnei Clarke, con 16 punti. Il tabellino completo recita:

Fortitudo Bologna

Fantinelli 5, Hasbrouck 12, Rosselli 10, Mancinelli 13, Leunen 6, Venuto, Cinciarini 15, Franco, Benevelli 12, Pini 9.

Pallacanestro Trapani

Clarke 16, Ayers 10, Miaschi 5, Pullazi 11, Renzi 11, Czumbel 1, Marulli 12, Artioli, Nwohuocha 4, Mollura 2.

1° quarto 15-16 2° quarto 40-33 3° quarto 64-53 4° quarto 82-72

Nel corso dell'intervallo si sono tenute le premiazioni del triangolare under 14 svoltosi in mattinata, che ha visto trionfare il Canaletto, seguito dall'Academy Fortitudo e dal Busala. I giovanissimi atleti sono stati premiati dai loro idoli, dai vertici delle due società e, per l'amministrazione comunale (che ha concesso il patrocino di Palazzo civico alla manifestazione), dal sindaco Pierluigi Peracchini e dall'assessore allo Sport Lorenzo Brogi. La premiazione è stata inoltre occasione per ricordare il piccolo Lars Lucenti, scomparso lo scorso giugno, figlio di Marco, giocatore e allenatore in maglia Canaletto. Un ricordo del bambino è stato impresso sulle medaglie consegnate ai giovani atleti. Calato in terra spezzina anche Gregor Fucka, un pezzo di storia Fortitudo, ora allenatore delle giovanili di quella Nazionale italiana con cui ha vinto l'Europeo '99. Per lui timida passerella sul parquet e un caldo applauso ricevuto con emozionata timidezza, prima di tornare tra gli spalti.

“Ringraziamo le squadre Fortitudo e Trapani per la disponibilità dimostrata e grazie anche a tutti coloro che hanno dato un contributo all’organizzazione dell’evento: amministrazione comunale, Sms operations Italia, Gnl Italia, Sitemar, Croce rossa Comitato della Spezia, Nuova Sorema, Decatlhon Santo Stefano, Attiva Sportutility, Abex, Gamasub, Apoutdoor, Peva Coupon, Ticket Gate, Centro sportivo La Pianta, Dj Andrea Tringale, Giulio Bellettini videomaker e tutte le persone che ci hanno aiutato e sostenuto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News