Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 13 Novembre - ore 08.39

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fortitudo, Sampdoria e Mennea day: festa di sport

Tra sabato e mercoledì la Spezia sportiva si sposta tra Palamariotti, stadio "Picco", campo sportivo "Montagna" e i sentieri del golfo e dell'entroterra.

giornate piene
Fortitudo, Sampdoria e Mennea day: festa di sport

La Spezia - Cinque giorni di sport tutti da vivere alla Spezia. Tra sabato e martedì basket, calcio, atletica e trail running si rincorrono dentro e attorno il capoluogo creando una concomitanza più unica e rara di eventi tutti da seguire. Il palcoscenico si apre sul Palamariotti, che la sera di sabato 8 settembre ospiterà l'amichevole tra Fortitudo Bologna e Pallacanestro Trapani con biglietti a prezzi popolari: un euro fino ai 13 anni, 5 euro dai 14 anni in su. Ma la festa del basekt inizia la mattina con gli eventi collaterali: un triangolare al campo superiore dello stesso palazzetto con Busalla, Fortitudo e Canaletto e le conferenze di Antimo Martino e Stefano Comuzzo al primo pomeriggio. Prima della palla a due, la presentazione della nuova squadra della Cestistica Spezzina che milita in serie A2.

Il pomeriggio ci si sposta allo stadio "Alberto Picco" per l'amichevole Spezia-Sampdoria. In campo dalle 18 la squadra di Pasquale Marino reduce dalla vittoria contro il Brescia e la formazione di Marco Giampaolo che ha travolto il Napoli con una partita esaltante nello scorso turno di serie A. Sarà anche l'occasione per celebrare l'ottavo Trofeo Ilaria e Mattia in memoria dei due tifosi scomparsi troppo giovani. L'incasso andrà alle famiglie delle vittime del Ponte Morandi. I prezzi: curve a 5 euro, distinti a 10 euro e tribuna a 15 euro.

Sale l'attesa per domenica 9 settembre quando andrà in scena il Trail Golfo dei Poeti edizione 2018. Partenza da Marola alle 8.30 e poi tre percorsi, uno su distanza da maratona, la 20 chilometri e la 11 chilometri non competitiva. Passaggio negli scenari meravigliosi del Golfo dei Poeti, della Cinque Terre e della Val di Vara. Gara di respiro internazionale con partecipanti in arrivo da quattro continenti. Salto a metà settimana per l'ultimo appuntamento di questo filotto. Ci si sposta al campo sportivo "Alessandro Montagna" con il Mennea day organizzato per mercoledì 12 settembre dall'Atletica Spezia Duferco. Era il 12 settembre del 1979 quando il velocista azzurro demolì il record dei 200 metri a Città del Messico. Quasi quarant'anni dopo si torna a correre su quella distanza in una manifestazione aperta a tutti tra sport e divertimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Solitamente dove acquistate prodotti alimentari?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News