Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Settembre - ore 08.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Forte vicino al forfait, pronto Piccolo

Niente Palermo per Vignali, squalificato. Viaggio campale per i tifosi spezzini che partiranno in aereo ma torneranno in nave e treno. Intanto la quota abbonamenti tocca 3470. Le ultime dalla Sicilia.

Forte vicino al forfait, pronto Piccolo

La Spezia - Doppie sedute fino alla partenza. Il diktat imposto ad inizio settimana da mister Fabio Gallo rispetta la crucialità della settimana che precede l'esordio in campionato, passaggio sempre delicato per chi comincia una nuova avventura. E i ragazzi dello Spezia, con tanti giovani in rosa e diversi volti nuovi da scoprire, hanno voglia di dimostrare a tutti che questa squadra può essere competitiva per un campionato all'altezza degli obiettivi, anche senza chissà quali nomi e curricula: la strada tracciata da Micheli e co. fin dal primo minuto della stagione 2017-18 ha perseguito questi obiettivi. Ma di calcio si parla, di ventidue uomini in campo che inseguono una palla, di tattiche e talento, di aspettative e perplessità: non sarebbe l'inizio di un campionato se così non fosse.

Spezzini al Barbera: viaggio di ritorno con la nave! Si parte subito forte, perché Palermo potrà vivere ormai da un paio d'anni una situazione societaria caotica e paradossale, ma rimane senza dubbio insieme a Parma la piazza più importante della cadetteria. Con numeri potenziali da alta serie, il caldo pubblico del "Renzo Barbera" è chiamato a non mancare all'appuntamento con l'esordio dei ragazzi di Bruno Tedino, ex tecnico del Pordenone dei record. A Palermo scenderanno anche i tifosi dello Spezia con il gruppo Curva Ferrovia che si è mosso per tempo: il volo partirà alle 8.30 di sabato mattina dall'aeroporto "Galileo Galilei" di Pisa per raggiungere Punta Raisi e quindi lo stadio un tempo chiamato "La Favorita". I tifosi spezzini voleranno con Ryanair ma al ritorno dovranno muoversi via mare: è in programma infatti lo spostamento da Palermo alla vicina Termini Imerese per l'imbarco notturno con scalo a Civitavecchia e poi col Frecciabianca arrivo alla Spezia nella tarda serata di domenica.

Forte più no che sì. Detto del fattore ambientale, e registrando l'ultimo dato della campagna abbonamenti che al "Picco" tocca oggi quota 3470, torniamo a parlare di calcio. Ieri lo Spezia è tornato a faticare sul campo 2 di Follo. Dopo un riscaldamento tecnico, parte centrale dedicata ad esercitazioni situazionali attacco contro difesa finalizzate alle conclusioni a rete entro 10" e, a chiudere, partitella a ranghi misti su 70 metri. Come detto, c'è subito una tegola non indifferente per Fabio Gallo: perchè la botta alla caviglia sinistra rimediata da Francesco Forte esclude complicazioni ma difficilmente permetterà all'ex perugino di scendere in campo, anche se l'attaccante sta cercando in tutti i modi di esserci, anche solo in panchina. Nella seduta di ieri ha lavorato regolarmente con i compagni anche Raffaele Di Gennaro, mentre Vignali, che a Palermo sarà squalificato, ha svolto lavoro atletico nella parte finale della seduta. I bianchi continueranno a lavorare fino a giovedì, giorno di partenza con volo Pisa-Palermo e rifinitura in terra sicula.

Qui Palermo: Rispoli e Nestorovski alla fine dovrebbero restare. Seduta d'allenamento mattutina per il Palermo al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco. Alessandro Diamanti e Mato Jajalo hanno svolto un lavoro differenziato e si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti. Cure specifiche per Norbert Balogh e Davide Petermann. Stefan Silva, infine, ha svolto un lavoro di riattivazione e fisioterapia. Annullata invece la seduta pomeridiana aperta alla stampa. Nel test amichevole contro il Mazara Tedino ha maturato degli esperimenti tattici, ma è consapevole di avere comunque a disposizione dei giocatori che in B possono fare la differenza. Rispoli e Nestorovski alla fine dovrebbero comunque restare in rosanero, soprattutto per mancanza di offerte importanti. Palermo che insegue l'atalantino Monachello, attaccante dell'Atalanta, nulla da fare per Cacia e Paulinho. Palermo che questa mattina ha presentato il nuovo main sponsor per la stagione sportiva 2017-2018 sarà Sicily By Car. Il logo della compagnia di autonoleggio, fondata nel 1963 da Tommaso Dragotto, sarà presente sul fronte delle maglie gara dei calciatori rosanero in tutti i match della Serie B, a partire dalla gara d’esordio di sabato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure